La funzionalità di Apple Watch che renderà facile tenere traccia di un'e-mail urgente

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
la-funzionalita-di-apple-watch-che-rendera-facile-tenere-traccia-di-un'e-mail-urgente
La funzionalità di Apple Watch che renderà facile tenere traccia di un'e-mail urgente

Alexey Boldin/Shutterstock

Non è frustrante non riuscire a tornare a un’e-mail che hai visto sul tuo Apple Watch? Durante il giorno, devi ricevere innumerevoli notifiche sul tuo smartwatch, comprese quelle e-mail. Tuttavia, mentre visualizzare un’e-mail su un Apple Watch è più semplice, il dispositivo non è adatto per rispondere tramite e-mail, soprattutto perché potrebbero essere lunghe. Pensando che risponderemo all’e-mail più tardi nel corso della giornata, cancelliamo la notifica ma la dimentichiamo più tardi.

Per fortuna, una funzionalità nascosta di Apple Watch può aiutarti a tenere traccia delle e-mail urgenti. Una volta che avrai preso l’abitudine di utilizzare questa funzione, non perderai nemmeno un’e-mail, poiché la memorizzerà come avviso contrassegnato. Quando la giornata finisce, e hai tempo, puoi tornare all’e-mail su uno schermo più grande per visualizzarla facilmente e redigere la risposta richiesta. Ti consigliamo di tenere pronto il tuo Apple Watch in modo da poter provare i passaggi con noi.

Contrassegna le e-mail sul tuo Apple Watch

Shikhar Mehrotra/SlashGear

Puoi contrassegnare un messaggio e-mail direttamente dall’Apple Watch al polso. Il processo è semplice e richiede appena un secondo o due, ma può salvarti la giornata ricordandoti di rispondere a un’e-mail importante. Esistono due modi per contrassegnare un messaggio e-mail su Apple Watch: tramite le notifiche e nell’app di posta. Supponiamo che tu abbia già configurato l’app Mail sul tuo orologio e stai ricevendo avvisi via email.

Ecco come contrassegnare una mail dalle notifiche:

  • Apri le notifiche sul tuo Apple Watch scorrendo verso il basso dalla parte superiore del quadrante. Puoi anche toccare una notifica non appena arriva.
  • Tocca il messaggio di posta che desideri contrassegnare.
  • Scorri verso l’alto o ruota la corona digitale in senso orario per visualizzare tutte le opzioni disponibili.
  • Premi la bandiera.
  • L’app di posta contrassegnerà la particolare email.
  • Puoi anche contrassegnare un’e-mail nell’app Mail:

  • Apri l’app Mail sul tuo Apple Watch.
  • Seleziona una casella di posta dalla schermata visualizzata per visualizzare i messaggi di posta corrispondenti. Puoi anche premere “Tutte le caselle di posta” per controllare rapidamente le e-mail da tutti i tuoi account.
  • Cerca l’e-mail che desideri contrassegnare e scorri verso sinistra.
  • Tocca l’icona della bandiera arancione per contrassegnare l’e-mail per la visualizzazione successiva.
  • Ecco come puoi controllare le email contrassegnate

    Shikhar Mehrotra/SlashGear

    Poiché l’app Mail sul tuo Apple Watch può essere sincronizzata da altri fornitori di servizi come Gmail, puoi visualizzare tutti i tuoi avvisi in un unico posto, il che semplifica la segnalazione. Supponiamo che tu abbia contrassegnato un’e-mail utilizzando uno dei metodi sopra menzionati. Per visualizzarli non devi fare altro che aprire il tuo account di posta sul tuo smartphone o computer e vedrai che l’email è contrassegnata separatamente.

    • Su Gmail, le email contrassegnate vengono visualizzate con una stella per aiutarti a distinguerle dalle altre conversazioni nella tua casella di posta. Puoi anche individuali nel menu Importante.
    • Se utilizzi Apple Mail, dovresti vedere un piccolo contrassegno nel riquadro dell’e-mail o cercarlo nel menu Contrassegnati. Questo è tutto.

    È così che puoi utilizzare la funzione di segnalazione su Apple Watch per rimanere aggiornato su tutti gli aggiornamenti, rispondere a e-mail importanti quando non sei in grado di rispondere immediatamente o tornare e leggere quelle lunghe tracce di posta.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version