La Fed: più denaro facile

Di Alessio Perini 14 minuti di lettura
la-fed:-piu-denaro-facile

30 gennaio 2023 12:58 ETIndice S&P 500 (SP500), NDX, DJI, SPXACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, BFOR, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, INCONTRO, IN FORMA, BUL, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CSB, CSD, CSF, CSML, CSTNL, CWS, CZA, DDIV, PROFONDO, DES, DEUS, DFAS, DGRS, DIAM, DIV, DJD, ASSISTENTE, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, EPS, UGUALE, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, FAVOLOSO, FAD, FDM, FTY, FLQM, FLQS, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, FTA, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALVE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, IPO, ISCB, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, JHSC, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEDIO, MIDE, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, NUSC, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, OUSM, OVS, PAMC, PAPR, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PSC, PTMC, PUTW, PWC, PY, QDIV, QMOM, QQC, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, QVML, QVMM, QVM, QYLD, QYLG, REGL, RF G, RFV, RNMC, RNSC, ROSC, gioco di ruolo, RPV, RSP, RVR, RWJ, RYARX, RYJ, RYT12 commenti

Riepilogo

  • La Fed è stata dura sui tassi di interesse per un po’ di tempo e l’S&P 500 e la maggior parte dei mercati non hanno reagito bene alla posizione monetaria da falco.
  • Sebbene l’S&P 500 e la maggior parte dei mercati non abbiano risposto bene alla politica aggressiva, abbiamo visto l’inflazione scendere sostanzialmente, dimostrando che il piano della Fed sta funzionando.
  • La buona notizia è che molti titoli di qualità sono crollati durante il recente mercato ribassista, alcuni potrebbero aver toccato il fondo e molte società cruciali rimangono molto a buon mercato.
  • La Fed dovrebbe adottare una posizione monetaria più accomodante mentre l’economia continua a rallentare e l’inflazione scende nei prossimi mesi.
  • Mentre c’è una probabilità di maggiore volatilità nel breve termine, molti titoli di qualità dovrebbero andare molto più in alto man mano che avanziamo.
  • Questa idea è stata discussa in modo più approfondito con i membri della mia comunità di investitori privati, The Financial Prophet. Per saperne di più “

Douglas Rising

La Fed sta inasprendo i tassi di interesse e implementando altre tattiche nella sua battaglia contro l’inflazione da qualche tempo. La Fed ha assunto una posizione più severa sull’aumento dei prezzi nell’ultimo anno. L’inflazione è diminuita in modo significativo, dimostrando che il piano della Fed sta lavorando. Nel frattempo, l’S&P 500/SPX (SP500) e la maggior parte dei mercati non ha reagito bene all’orientamento monetario aggressivo e restrittivo della Fed.

Principali diminuzioni dal picco al minimo del 2022 nella media

  • DIA: 22%
  • SPX: 28%
  • Nasdaq 100: 37%

Tuttavia, mentre l’S&P 500 e la maggior parte dei mercati non hanno risposto bene alla politica aggressiva della Fed, di recente abbiamo assistito a un calo significativo dell’inflazione. Questo fenomeno dovrebbe consentire alla Fed di adottare una posizione monetaria più accomodante in diversi mesi mentre l’economia rallenta.

Le buone notizie!

Molti titoli di qualità sono crollati durante la recente fase di mercato ribassista, alcuni potrebbero aver toccato il fondo e molte aziende cruciali rimangono molto a buon mercato. Sebbene sia probabile una maggiore volatilità nel breve termine, poiché la Fed adotta un approccio monetario più accomodante, l’SPX e molti titoli di qualità, in generale, dovrebbero salire molto più in alto man mano che avanziamo.

Le migliori azioni 2022 Diminuzioni dal picco al minimo

  • Amazzonia (AMZN): 57%
  • Alfabeto (GOOG) (GOOGL): 46%
  • Meta (META): 75%
  • Tesla (TSLA): 76%
  • Palantir (PLTR): 79%
  • Nvidia (NVDA): 69%
  • AMD (AMD): 67%
  • Alibaba (BABA): 68%
  • Baidu (BIDU): 61%

Alcuni di questi titoli principali hanno goduto di rally significativi dal loro recente minimo. Ho acquistato o aggiunto la maggior parte di questi e altri titoli durante periodi significativi di panico come la vendita. Tuttavia, molte azioni di qualità rimangono a buon mercato. Pertanto, ho mantenuto molte posizioni aperte qui nonostante abbia realizzato alcuni profitti di recente. Inoltre, nonostante il significativo apprezzamento di molti titoli tecnologici di alta qualità, rimangono sostanzialmente al di sotto del loro recente 2020-2021 e sono probabilmente economici. Sebbene la copertura rimanga una priorità, questi “titoli tecnologici di punta” rappresentano una parte significativa della mia Portafoglio per tutte le stagioni Partecipazioni “AWP” (circa il 20%).

Dove stanno andando i mercati adesso

SPX (pensatorenuota)

Nonostante il pullback dal recente massimo, SPX rimane in una tendenza al rialzo (probabilmente a breve termine). Una volta che questo rally farà il suo corso, probabilmente vedremo un altro calo dell’SPX e di altre medie importanti. Pertanto, il mio intervallo target per l’attuale ampio rally del mercato nell’SPX è 4.200-4.300. Sebbene questa dinamica implichi un potenziale di rialzo a breve termine del 5% nell’SPX, molti titoli dovrebbero apprezzarsi notevolmente durante questo lasso di tempo. Inoltre, c’è la possibilità che arrivino notizie meno ribassiste o rialziste, che potrebbero sostenere ulteriormente il mercato mentre ci muoviamo nel 2023.

Al ribasso, dobbiamo osservare il supporto 4.000-3.975 e il mercato deve rimanere all’interno di questo livello tecnico. Tuttavia, l’ultimo punto di supporto a breve termine rimane 3.900. Qualsiasi movimento decisivo al di sotto di 3.900 implicherebbe prezzi significativamente più bassi man mano che avanziamo. Inoltre, sarei molto preoccupato se il supporto 4.000-3.975 dovesse penetrare nel breve termine. Pertanto, sto valutando l’implementazione di coperture proattive se l’azione dei prezzi continua a peggiorare. Userò anche la copertura reattiva se lo stop out e i trigger di copertura vengono attivati ​​​​al di sotto dei punti di supporto critici nell’SPX.

Il ciclo di inasprimento della Fed sta per concludersi

Probabilità di tasso (CMEGroup.com)

La probabilità di un aumento del tasso di 50 punti base è venuta rapidamente fuori discussione man mano che le letture dell’inflazione scendevano una dopo l’altra. L’IPC è sceso da oltre il 9% a solo 6,5% negli ultimi mesi.

IPC negli Stati Uniti

PCI (TradingEconomics.it)

Inoltre, abbiamo visto l’IPC calare per sei mesi consecutivi, dimostrando che il piano della Fed sta funzionando e che l’agenzia può permettersi di diventare meno aggressiva nei prossimi mesi. Vediamo una probabilità schiacciante per un taglio di 25 bpb alla prossima riunione, e la Fed non aumenterà i tassi molto oltre il 4,75-5%. Pertanto, stiamo raggiungendo un plateau di come possono andare i tassi di interesse elevati. Successivamente, dovremmo vedere la retorica della Fed diventare accomodante mentre l’economia rallenta e gli indicatori economici peggiorano.

I dati stanno peggiorando!

Dati al dettaglio (Investing.com)

A causa del raffreddamento dell’inflazione e di altre variabili, stiamo ottenendo letture dei consumatori e della vendita al dettaglio molto più deboli del previsto per dicembre. Le recenti vendite al dettaglio principali sono diminuite notevolmente più del previsto, e il consumatore è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci in questa economia. Inoltre, i recenti aumenti delle retribuzioni orarie non hanno tenuto il passo con le aspettative e stiamo finalmente assistendo a un maggiore impatto dell’inflazione sui consumatori proprio all’inizio del nuovo anno. Pertanto, la prima metà del 2023 potrebbe essere molto impegnativa per i consumatori, traducendosi in una crescita più lenta e profitti potenzialmente inferiori per le aziende nel breve termine. Pertanto, una recessione degli utili rimane altamente probabile nella prima metà del 2023.

Oltre al peggioramento dei dati sui consumatori e sulla vendita al dettaglio, la produzione e i servizi sono in contrazione e le aziende tecnologiche sono coinvolte in licenziamenti di massa. Pertanto, possiamo probabilmente aspettarci un peggioramento del mercato del lavoro a breve.

Numeri di lavoro

Numero di posti di lavoro (Investing.com)

Per il prossimo rapporto sui lavori, gli analisti prevedono che i guadagni orari aumenteranno del 4,3%. Si prega di notare che questo è sostanzialmente inferiore all’inflazione e la crescita dei salari potrebbe deludere di nuovo. Questa dinamica implica inoltre che ci sarà una continua pressione sul consumatore, che costituisce circa il 70% del PIL negli Stati Uniti. Il numero di Riccioli d’oro è intorno alla zona di 100-200.000 occupati non agricoli. Qualsiasi cosa di più sostanziale e la probabilità di un aumento della Fed più aggressiva, e qualsiasi cosa di più bassa, potrebbero far scattare l’allarme sull’indebolimento dell’economia più del previsto. Potremmo ottenere il numero di posti di lavoro che il mercato sta cercando, contribuendo ai fattori che portano l’attuale rally più in alto nel breve termine.

La linea di fondo

Mentre ci sono catalizzatori a breve termine in grado di portare l’attuale rally un po’ più in alto, l’SPX e altri mercati potrebbero rimanere volatili nei prossimi mesi.

SPX (StockCharts.com)

C’è ancora incertezza su quanto sarà significativa la recente recessione e quanto tempo richiederà il processo di ripresa. Tuttavia, è chiaro che molti titoli tecnologici di alta qualità sono stati gravemente ipervenduti, e io ne ha raccolti molti a buon mercato mentre brevemente in calo del 50-80% dai loro massimi. Inoltre, sul mercato rimangono molte offerte interessanti e sfrutterò le opportunità man mano che si materializzeranno di più nel breve, intermedio e lungo termine. Il mio obiettivo di fine anno di base per l’S&P 500 rimane 4.300. In un caso rialzista, potremmo essere molto più alti, ma in un caso ribassista potremmo anche essere più bassi. Indipendentemente da ciò, dovremmo assistere a una sostanziale volatilità nei prossimi mesi.

Nota del redattore: questo articolo copre uno o più titoli microcap. Si prega di essere consapevoli dei rischi associati a questi titoli.

Stai ottenendo i rendimenti che desideri?

  • Investi insieme a Profeta finanziario Portafoglio per tutte le stagioni (2022 Rendimento del 17%.) e ottenere risultati ottimali in qualsiasi mercato.
  • I nostri Rapporto giornaliero del profeta fornisce informazioni cruciali prima che suoni la campana di apertura ogni mattina.
  • Implementa il nostro Piano di dividendo call coperto e guadagnare un extra 40-60% su alcuni dei tuoi investimenti.

Portafoglio per tutte le stagioni contro S&P 500

Non aspettare! Sbloccare Il tuo profeta finanziario!

Approfitta del Prova gratuita di 2 settimane e ricevi questo tempo limitato Sconto del 20%. con il tuo abbonamento. Iscriviti orae iniziare a battere il mercato per meno di $ 1 al giorno!

Questo articolo è stato scritto da

Il servizio n. 1 per profitti di portafoglio diversificati

Ciao, sono Vittorio! Tutto risale a guardare le quotazioni di borsa nel vecchio Wall St. Journal quando ero bambino. Cosa significano questi numeri, ho pensato? Fortunatamente, mio ​​zio era un commerciante di materie prime di successo sul NYMEX e l’ho convinto a insegnarmi come investire. Ho comprato le mie prime azioni effettive in una società quando avevo 20 anni, e il resto, come si suol dire, è storia. Nel corso degli anni, alcuni dei miei principali investimenti includono Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Facebook, Google, Microsoft, Nike, JPMorgan, Bitcoin e altri.

Divulgazione: Ho/abbiamo una posizione lunga vantaggiosa nelle azioni delle ATTIVITÀ MENZIONATE tramite azioni, opzioni o altri derivati. Ho scritto io stesso questo articolo ed esprime le mie opinioni. Non ricevo compenso per questo (tranne che da Seeking Alpha). Non ho rapporti d’affari con nessuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.

Informativa aggiuntiva: Sono lungo un portafoglio diversificato con coperture.

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version