“ “Il mio consiglio al Congresso mentre stanno progettando i loro programmi per aiutare i lavoratori e per aiutare le piccole imprese, sbagliare nell’essere generosi”. ”
– Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis
Questo è il consiglio di Neel Kashkari, l’attuale presidente della Fed di Minneapolis che è stato anche coinvolto nell’ultima crisi finanziaria quando ha corso $ 700 miliardo di programmi di soccorso patrimoniale problematico come assistente del segretario del tesoro in 2008.
I consigli di Kashkari su 60 Minutes , il programma di notizie della CBS in prima serata, era che era molto più efficace mantenere i lavoratori nel loro posto di lavoro che fornire un’assicurazione di disoccupazione.
“L’assicurazione contro la disoccupazione è importante. Ma sarebbe molto meglio e molto meglio per i contribuenti e per il paese mantenere in attività le piccole imprese e mantenerle intatte con i propri dipendenti. “
Il Congresso degli Stati Uniti è stato lento nel fornire aiuti rispetto ad altri paesi, con l’ultimo disegno di legge sugli stimoli che non è riuscito ad avanzare al Senato degli Stati Uniti.
La Fed al contrario ha lanciato un elenco di programmi di lavanderia per stimolare il prestito oltre a ridurre i tassi di interesse quasi a zero e riavviare l’allentamento quantitativo.
Kashkari ha anche affermato di essere solidale con l’idea che la Fed acquisti obbligazioni societarie e municipali. Finora il piano di acquisto di attività della Fed è limitato ai Treasurys e ai titoli garantiti da ipoteca. Relazionato: Come potrebbe funzionare un piano della Fed per rilanciare le imprese e le obbligazioni municipali
Articolo originale di Marketwatch.com