La dash cam iQ Smart 4K di Nextbase tiene d'occhio te e la tua auto

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
la-dash-cam-iq-smart-4k-di-nextbase-tiene-d'occhio-te-e-la-tua-auto

Notizia La nuova dash cam di Nextbase è fondamentalmente un sistema di sicurezza per la tua auto.

@xguntherc
7 gennaio 2023, 10:24 EST | 2 minuti di lettura

Nextbase Le dash cam economiche sono a una dozzina su Amazon, ma se desideri una dash cam in grado di fare di più che registrare semplicemente la strada da percorrere, ti consigliamo di dare un’occhiata al nuovo Nextbase iQ Dash cam con tecnologia AI. Terrà d’occhio te e il tuo veicolo mentre guidi, quindi raddoppierà come sistema di sicurezza quando l’auto è parcheggiata.

Annunciata al CES 2022 lo scorso anno, Nextbase è finalmente pronta a rilasciare la sua dash cam 4K intelligente alimentata dall’intelligenza artificiale questa primavera. Fa tutto ciò che può fare una normale fotocamera, ma molto di più. La dash cam è una smart camera abilitata per LTE in grado di trasmettere video in live streaming della tua auto (su strada o parcheggiata) all’app Nextbase o al cloud storage, grazie alla connettività T-Mobile.

Ha tutte le solite funzionalità di fascia alta della dash cam, come la registrazione video 4K con obiettivo grandangolare, visione notturna e memoria interna per mantenere tutte le tue registrazioni al sicuro.

Tuttavia, il team di Nextbase ha anche integrato l’intelligenza artificiale e l’LTE che aiuteranno la telecamera a tenere d’occhio la strada da percorrere, a tenerti nella tua corsia e persino ad avvisarti di ladri o di un parcheggio mordi e fuggi in tempo reale. tempo.

Nextbase iQ ha due telecamere, una puntata davanti e una verso l’abitacolo. È inoltre possibile ottenere un terzo obiettivo aggiuntivo opzionale per il lunotto. Grazie all’intelligenza artificiale all’interno, è essenzialmente OnStar per qualsiasi veicolo e può avvisare i servizi di emergenza (o il tuo contatto preferito) in caso di incidente. Oltre a monitorare la velocità delle auto che precedono, offre registrazioni ad attivazione vocale e molto altro.

Altre caratteristiche includono:

Modalità testimone: Registrazione a mani libere ad attivazione vocale, caricamento su cloud e condivisione in live streaming con un contatto di emergenza per fornire prove video sicure e protette durante incidenti, furori stradali o furti d’auto. Modalità Guardiano: Abilita i trigger che avviseranno i proprietari di condizioni specifiche mentre l’auto è parcheggiata, parcheggiata, in negozio o utilizzata da familiari o bambini. Puoi accedere istantaneamente al feed live della telecamera per la visualizzazione remota o tracciare la posizione del veicolo con LTE. Modalità di parcheggio Smart Sense: Grazie alla tecnologia Spatial Awareness con rilevamento di prossimità, iQ anticipa e registra esattamente ciò che accade prima o durante un incidente di parcheggio, effrazione o altre situazioni e avvisa i proprietari con un messaggio di testo e un feed video in diretta. Inoltre, registrazioni sempre disponibili sul cloud. SOS di emergenza: Invia automaticamente i servizi di emergenza, fornendo la posizione e altri dettagli critici a seguito di un grave incidente. e altro ancora Quindi, grazie al chipset interno e alla connettività 4G LTE, Nextbase prevede di offrire molte altre funzionalità più avanti nel 2023 tramite aggiornamenti software. Questi includono un DMS (Sistema di monitoraggio del conducente) come vediamo nelle nuove auto di lusso che possono utilizzare la telecamera dell’abitacolo per controllare i conducenti distratti o assonnati, il che contribuirà a mantenere la strada sicura per tutti.

Un’altra caratteristica in arrivo in un secondo momento è un sistema avanzato di rilevamento del veicolo in grado di monitorare la strada da percorrere e la distanza dell’auto davanti a te. Quindi, avvisa i conducenti di potenziali collisioni, pericolo per i pedoni e altro con avvisi acustici o visivi.

È una dash cam, una telecamera di sicurezza per auto e un sistema di sicurezza per il conducente tutto in uno. Nextbase afferma che sarà disponibile questa primavera per meno di $ 500 e la connettività LTE parte da $ 9,99 al mese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version