La Costa Azzurra che non ti aspetti: in viaggio nelle mete meno conosciute

Di Laura De Bonis 2 minuti di lettura
Costa Azzurra
Costa Azzurra - Navin75, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

La Costa Azzurra è rinomata per la sua bellezza e la sua atmosfera raffinata. Spesso si pensa al lusso, alla bella vita e tutto il resto. Ma esistono anche delle mete non battutissime. Posti unici da scoprire, dai borghi medievali alle spiagge da urlo, dai musei d’arte alle deliziose trattorie. Sicuramente un viaggio lungo la Costa Azzurra che non deluderà le aspettative.

Èze

Dominata da un’imponente rocca medievale, Èze è un incantevole paese situato su una scogliera con vista sul Mar Mediterraneo. Le sue stradine tortuose e i suoi pittoreschi negozi artigianali la rendono un luogo perfetto per una tranquilla passeggiata. Da non perdere la famosa botanica del Giardino Esotica.

Saint-Paul-de-Vence

Famoso per aver ispirato artisti del calibro di Matisse e Picasso, Saint-Paul-de-Vence è un villaggio medievale dalle viuzze acciottolate e dalle mura antiche. La Fondation Maeght, un’importante galleria d’arte moderna, e le numerose gallerie d’arte rendono questo luogo un paradiso per gli amanti dell’arte e della cultura.

Villefranche-sur-Mer

Situato tra Nizza e Monaco, Villefranche-sur-Mer è un pittoresco borgo di pescatori con le sue case colorate, i suoi caffè lungo il porto e la sua spiaggia di ghiaia. Perfetto per una giornata di relax al mare o per assaporare la tipica cucina ligure nei suoi numerosi ristoranti.

Cagnes-sur-Mer

Con la sua bella passeggiata sul lungomare, il castello medievale e il Museo Renoir, Cagnes-sur-Mer è un villaggio incantevole che offre un mix di cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Da non perdere la visita alla casa del pittore impressionista Renoir, immersa in un giardino lussureggiante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version