La condivisione nelle vicinanze di Android è (non ufficialmente) arrivata su Mac

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
la-condivisione-nelle-vicinanze-di-android-e-(non-ufficialmente)-arrivata-su-mac

Justin Duino / How-To Geek Condivisione nelle vicinanze è la versione di Google di AirDrop per dispositivi Android e Chromebook e, più recentemente, lo è stata arrivato su PC Windows. Grazie a uno strumento non ufficiale, puoi (più o meno) usarlo su Mac.

È stato rilasciato uno strumento non ufficiale per aggiungere la condivisione nelle vicinanze ai computer Mac. Si chiama NearDrop e in pratica ti consente di condividere le cose in modalità wireless dal tuo smartphone o tablet al tuo Mac. Può essere molto utile se non sei abbastanza investito nell’ecosistema Apple per utilizzare un iPhone, ma hai ancora un Mac, in quanto può aiutarti a trasferire facilmente i file sul tuo computer in modalità wireless.

Ci sono alcuni avvertimenti, però. Per cominciare, mentre la condivisione nelle vicinanze può funzionare tramite Wi-Fi, Bluetooth e NFC, questo strumento non ufficiale gli consente solo di condividere file sul tuo Mac tramite Wi-Fi. La condivisione funziona anche in una sola direzione in questo momento: puoi condividere file sul tuo Mac, ma non dal tuo Mac al tuo telefono. Verrà inoltre visualizzato sempre come “Visibile a tutti”, quindi dovresti attivare lo strumento solo quando intendi condividere file.

È un ottimo strumento che può davvero semplificarti un po’ la vita. Puoi scaricalo dal repository GitHub.

Fonte: Reddit
Attraverso: 9to5Google

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version