Justin Duino / How-To Geek La condivisione nelle vicinanze è disponibile su dispositivi Android e Chromebook ormai da alcuni anni, fungendo da equivalente a L’AirDrop di Apple. Google ha ora rilasciato un’app di condivisione nelle vicinanze per Windows.
Google ha rilasciato la versione beta di Nearby Share per Windows, che consente ai PC Windows di inviare e ricevere file in modalità wireless da qualsiasi altro dispositivo che supporti la condivisione nelle vicinanze. Ciò include telefoni e tablet con Android 6.0 o versioni successive, Chromebook e altri PC Windows con l’applicazione beta installata. Questo non deve essere confuso con Condivisione nelle vicinanze di Microsoftche è un servizio di invio di file simile che funziona solo tra PC Windows.
La nuova app supporta l’invio di file, immagini, video e altri dati tra Windows, Android e ChromeOS, incluse intere cartelle. L’app di Windows supporta il trascinamento della selezione oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su un file in Esplora risorse e selezionare “Invia con condivisione nelle vicinanze”. Google afferma che tutti i trasferimenti di Condivisione nelle vicinanze sono protetti dalla crittografia end-to-end.
Google La condivisione nelle vicinanze per Windows è limitata ai PC Windows 10 con processori x86 a 64 bit: dispositivi ARM (come il Surface Pro 9 5G) non sono supportati, almeno per ora. Inoltre, non esiste ancora un’app equivalente per computer Mac e Linux. Se hai un dispositivo Android con un PC Linux, Warpinatore e il suo app Android non ufficiale potrebbe essere ancora l’opzione migliore. Ci sono anche molte altre opzioni per i trasferimenti di file Windows e Android, come Collegamento di Microsoft a Windows E Intel Unisono.
Puoi scarica Condivisione nelle vicinanze per Windows dal sito ufficiale di Android. Per fortuna, è un’applicazione separata: Google non la inserisce in Chrome come fa con altri servizi non correlati.
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?