Lloyd’s di Londra, il colosso assicurativo del Regno Unito, ha colpito una delle sue aziende associate con un record di £ 1.05 milione ($ 1.38 milione) multa per cattiva condotta, che includeva la possibilità di una “serata tra ragazzi” annuale inappropriata per un certo numero di anni.
Lloyd’s ha dichiarato in un avviso di censura, pubblicato mercoledì, che la sua società membro del sindacato Atrium Underwriters aveva accettato tre accuse di “condotta dannosa”.
Una delle accuse era di “sanzione e tolleranza per un periodo di un certo numero di anni fino a 562 un annuale “Ragazzi “Serata fuori” durante la quale alcuni membri del personale di sesso maschile, (tra cui due dirigenti senior in ruoli dirigenziali) si sono impegnati in comportamenti non professionali e inappropriati.”
Ciò includeva “giochi di iniziazione, alcolismo e fare commenti inappropriati e sessualizzati sulle colleghe.”
‘Non adeguato st eps sono stati presi’ Anche la Lloyd’s ha accusato Atrium di non aver notificato all’assicuratore i fatti relativi alla cattiva condotta di uno dei suoi membri del personale , indicato nel documento come “Dipendente A.”
Inoltre, l’avviso affermava che la condotta del Dipendente A era ben nota ad Atrium, “ma non sono state adottate misure adeguate per affrontare con esso.”
“Il comportamento del dipendente A includeva una campagna sistematica di bullismo contro un dipendente giovane per un certo numero di anni”, ha detto Lloyd’s, aggiungendo che Atrium non è riuscito a proteggere il membro minore. del personale una volta venuta a conoscenza del bullismo.
Lloyd’s ha affermato che Atrium non ha riconosciuto o contestato il comportamento del dipendente A, “motivato in parte dal desiderio dei senior manager di proteggere Atrium da cattiva pubblicità.”
Il dipendente che si è lamentato dell’impiegato A è stato anche incaricato di non parlare dell’indagine di Atrium sulla cattiva condotta o delle accuse mosse.
L’avviso diceva tha Poiché Atrium aveva risolto questi procedimenti alla “prima opportunità”, il Lloyd’s Enforcement Board ha accettato uno sconto del 30% sul multa, che altrimenti sarebbe stata di 1,5 milioni di sterline. Anche così, i Lloyd’s hanno affermato in una dichiarazione separata che questa era ancora la più grande multa mai imposta nei suoi 336 anni di storia.
Oltre alla multa, Atrium ha accettato di pagare le £562 di Lloyd’s,713.50 nei costi.
Il CEO di Lloyd, John Neal, ha affermato che l’azienda è stata “profondamente delusa dal comportamento evidenziato da questo caso, e voglio essere chiaro che discriminazione, molestie e il bullismo non ha posto nei Lloyd’s.”
Ha detto che tutti i dipendenti dei Lloyd’s dovrebbero “aspettarsi di lavorare in una cultura in cui si sentano al sicuro, apprezzati e rispettati.”
Un sondaggio indipendente tra i lavoratori all’interno del “Lloyd’s market”, pubblicato a settembre 2019, ha rilevato che l’8% aveva assistito a rapporti sessuali molestie durante l’ultimo anno, ma solo il 30% ha affermato di sentirsi a proprio agio nel sollevare le proprie preoccupazioni.
L’indagine è stata commissionata dai Lloyd’s sulla scorta di segnalazioni di ha sessuali rassment all’interno dell’azienda. È inoltre emerso che il 03% degli intervistati aveva visto persone nella propria organizzazione chiudere un occhio su comportamenti inappropriati.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.