La Cina sta mandando in tilt i mercati: cosa succede oggi?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Mercati asiatici ancora fiacchi sulla scia di una Cina in difficoltà nella ripresa e avvolta da un clima di pessimismo e incertezza.

Nello specifico, le azioni asiatiche sono in arretramento poiché la lenta ripresa economica del dragone ha innescato tagli alle previsioni di crescita e un avvertimento del segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha sottolineato il rischio che una Cina debole potrebbe causare effetti a catena sull’economia globale.

Martedì le azioni della Cina continentale e di Hong Kong sono scese rispettivamente dello 0,3% e del 2%. Sono stati poco cambiati in seguito all’annuncio di diverse misure da parte del governo per sostenere i consumi delle famiglie, compreso l’incoraggiamento delle istituzioni finanziarie a fornire tassi di prestito ragionevoli.

Gli indici di riferimento sono scivolati anche in Corea del Sud e in Australia, mentre le azioni giapponesi sono rimaste di poco positive, parzialmente sostenute dai guadagni nelle società della catena di fornitura di veicoli elettrici dopo che le azioni di Tesla sono aumentate e BYD ha registrato un aumento di tre volte il profitto netto nel primo trimestre.

Il focus degli investitori resta quindi l’andamento economi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version