La Cina spia Taiwan con i droni supersonici, allarme attacchi mirati che possono scatenare la guerra

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Xi Jinping non molla la strettissima sorveglianza su Taiwan e la politica minatoria adottata dalla Cina non fa altro che accrescere le tensioni. I satelliti statunitensi hanno rilevato la presenza di droni supersonici Wz-8 sulla base aerea di Luan, così la Cina spia Taiwan e ottiene una mappatura in tempo reale utile per lanciare attacchi missilistici mirati. Si teme che proprio così possa essere scatenata la guerra. Nel frattempo, la cooperazione degli Stati Uniti con la Papua Nuova Guinea accresce la competizione con la Cina e insieme all’allarme per i possibili attacchi missilistici la situazione si fa più tesa che mai.

I droni supersonici della Cina per spiare Taiwan

I satelliti degli Stati Uniti hanno ripreso i droni supersonici cinesi Wz-8 sorvolare sulla base area di Luan, nella provincia di Anhui. La base è stata allargata di recente proprio per via delle crescenti ricognizioni. È da Luan, infatti, che decollano i caccia militari e gli aerei spia cinesi per la sorveglianza del Mar Cinese Meridionale.
I droni Wz-8 sono mezzi supersonici prodotti dalla Aviation industry corporation of China (Avic), esibiti per la prima volta durante la parata militare cinese del 2019, in occasione del 70° anniversario della fondazione della Repubblica popolare cinese.

Questo tipo di droni è stato progettato proprio per le ricognizioni strategiche e immediatamente utilizzato per sorvegliare Taiwan e la Corea del Sud. In particolare, i droni Wz-8 volano ad alta quota a velocità altissime (sia ipersoniche c


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version