La Cina in modalità ripresa: 3 titoli azionari da considerare adesso

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
la-cina-in-modalita-ripresa:-3-titoli-azionari-da-considerare-adesso
La Cina in modalità ripresa: 3 titoli azionari da considerare adesso

L’antico principio “sai cosa possiedi” si applica certamente al mondo delle azioni. Tuttavia, ciò non impedisce necessariamente agli investitori dell’emisfero occidentale di pensare fuori dagli schemi e di provare i titoli azionari internazionali.

Certo, investire in società situate all’estero richiede un’ulteriore misura di due diligence. La Cina presenta sfide particolari poiché il governo della nazione non è noto per essere sempre trasparente nel riportare dati economici sfavorevoli.

Inoltre, i funzionari cinesi lo hanno fatto descritto il Paese post-COVID-19 recupero come “tortuoso” e “ondulatorio”. Si tratta di una descrizione corretta, dato che i lockdown e le altre restrizioni imposte dalla Cina hanno inibito l’attività commerciale negli ultimi anni.

Si tratta di una decisione difficile per gli investitori intraprendenti, dato che la crescita annualizzata del PIL cinese ha subito un rallentamento 6,3% nel secondo quarto a 4,9% nel terzo trimestre. D’altro canto, il risultato del terzo trimestre ha superato la previsione mediana degli economisti di una crescita del PIL del 4,6%.

Per prendere in prestito un paio di vecchi detti, la volatilità porta opportunità e non possono esserci arcobaleni senza prima la pioggia. Pertanto, forse è il momento di prendere in considerazione una manciata di scelte azionarie fuori dagli schemi e oltre i vostri confini, poiché la ripresa “tortuosa” della Cina potrebbe produrre rendimenti eccezionali.

Alibaba (NYSE:BABA)

Non molto tempo fa, Bloomberg segnalato che il governo cinese potrebbe prepararsi ad aumentare gli stimoli per rilanciare la sua economia. Naturalmente, ciò andrebbe a vantaggio di un’ampia fascia di imprese, ma un nuovo ciclo di stimoli sarebbe un vantaggio particolarmente gradito per Alibaba.

Il modo migliore per descrivere Alibaba sarebbe la versione cinese di Amazon (NASDAQ:AMZN). Alibaba è un colosso dell’e-commerce in Cina, sebbene abbia anche interessi commerciali nella consegna di generi alimentari, nelle telecomunicazioni, nel cloud computing e altro ancora.

Si potrebbe quasi affermare che la crescita di Alibaba riflette la crescita della Cina e viceversa. Non è un segreto che il presidente cinese Xi Jinping non è un fan del capitalismo di tipo americano e della crescita economica guidata dai consumi. Tuttavia, se il governo cinese portasse avanti una gigantesca tornata di stimoli, è probabile che i consumatori “faranno acquisti fino allo sfinimento”, e questa è un’ottima notizia per Alibaba.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Per quanto riguarda le azioni BABA, non sono affatto vicine al massimo di 52 settimane di 121,30 dollari, e al rapporto prezzo/utili (P/E) di Alibaba negli ultimi 12 mesi. 18.69 suggerisce che potrebbe esserci un accordo in corso. Inoltre, Alibaba ha una relazione sugli utili prevista per novembre, quindi avrà l’opportunità di dimostrare la sua resilienza nonostante le difficili condizioni economiche della Cina.

Nio (NYSE:NIO)

Nel caso non avessi ricevuto la nota, uno sciopero dei lavoratori ha rallentato i programmi di produzione di diverse importanti case automobilistiche statunitensi. È un momento difficile per investire nelle case automobilistiche americane, ma possiamo guardare alla Cina per prospettive più brillanti nel settore automobilistico.

Se desideri aggiungere una certa esposizione ai veicoli elettrici (EV) al tuo portafoglio, è un ottimo momento per dare un’occhiata alla casa automobilistica con sede in Cina Nio. Questo è uno dei produttori cinesi di veicoli elettrici più noti e le azioni NIO sono quotate negli Stati Uniti direttamente alla Borsa di New York.

Inoltre, Nio sta prosperando anche mentre altre case automobilistiche globali sono in difficoltà. EV di settembre di Tesla (NASDAQ:TSLA). cifre di consegna potrebbe aver deluso molti investitori, ma Nio è stato all’altezza della situazione 55.432 le consegne di veicoli nel trimestre sono aumentate del 75,4% su base annua.

Nel frattempo, le azioni NIO dovrebbero quasi raddoppiare per rivisitare il suo massimo di 52 settimane di 16,18 dollari. In altre parole, le azioni di Nio sono in calo, ma le consegne di veicoli elettrici della società sono in aumento, indicando un disallineamento che potrebbe risolversi con un considerevole rally dei prezzi delle azioni.

Baidu (NASDAQ:BIDU)

Se Alibaba è l’Amazon cinese, allora Baidu potrebbe essere paragonato a Google di Alphabet (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL). Baidu fornisce un popolare motore di ricerca in Cina e, come Alphabet, ha anche approfondito i servizi cloud e altri campi intrisi di tecnologia.

Come le festività autunnali negli Stati Uniti, anche la Cina ha i suoi Giornata dei single festival dello shopping questo mese. Alibaba ha creato questo evento di shopping a prezzi vantaggiosi, ma anche l’attività di Baidu dovrebbe trarre vantaggio dalla Giornata dei Single. Dopotutto, proprio come in America, i consumatori in Cina utilizzeranno i motori di ricerca per navigare e fare acquisti comparativi prima di effettuare acquisti.

Inoltre, proprio come Alphabet, Baidu è profondamente immerso nella corsa agli armamenti globale dell’intelligenza artificiale (AI). Infatti, Baidu ha recentemente affermato che il suo chatbot con intelligenza artificiale generativa noto come Ernie lo è altrettanto potente come chatbot GPT-4 di OpenAI.

È un’affermazione audace, ma sembra certamente che Baidu non abbia paura di competere con i principali attori della generazione di intelligenza artificiale nel 2023. Quindi, questo potrebbe essere il momento giusto per raccogliere alcune azioni delle azioni BIDU dato che sono economiche quanto lo sono state finora. anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version