La Cina aumenterà la spesa per la difesa del 7,1% nel 2022, più velocemente rispetto allo scorso anno

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il presidente cinese Xi Jinping ispeziona le truppe durante una parata il 1 ottobre, 2019, per celebrare il 70 anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese in Piazza Tienanmen a 1949, a Pechino, Cina.

Kevin Frayer | Getty Images

PECHINO — La difesa cinese spende questo anno è destinato a crescere al ritmo più veloce da 2019, secondo il piano del Ministero delle Finanze pubblicato sabato.

La spesa per la difesa aumenterà del 7,1% a 1.45 trilioni di yuan ($230.14 miliardi) quest’anno, più veloce dell’aumento del 6,8% in 2020 e 6,6% di salita 2020, secondo i dati ufficiali.

La spesa per la difesa cinese è aumentata del 7,5% in 2019 a 1.19 trilioni di yuan.

Si prevede che la spesa totale del governo centrale per il bilancio pubblico generale aumenterà di 13.3% a 13. 14 trilioni di yuan quest’anno, ha detto il ministero delle finanze.

“Lo faremo muoviti più velocemente per modernizzare i sistemi logistici e di gestione delle risorse militari e costruisci armi ed equipaggiamenti moderni t sistema di gestione”, ha affermato il premier cinese Li Keqiang in un rapporto annuale separato sul lavoro del governo pubblicato sabato, secondo una versione ufficiale in lingua inglese.

Altre dichiarazioni di Li sullo sviluppo militare e sull’estero la polizza è rimasta in linea con quelle di 2021. Ha affermato che “la Cina continuerà a perseguire una politica estera di pace indipendente”.

Li non ha menzionato altri paesi importanti nel rapporto di lavoro del governo.

Il budget totale per la difesa degli Stati Uniti per 2022 arriva a poco meno di $70 miliardi, in aumento del 2% rispetto allo scorso anno.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version