23 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura
Kateryna Onyshchuk/Shutterstock.com Per la maggior parte degli americani, una tazza di caffè al mattino è il perfetto inizio di giornata. Alcuni di noi si godono persino una bevanda energetica nel pomeriggio. Ma la caffeina può farti venire sonno?
Si scopre che, in alcuni casi, puoi rimanere assonnato anche dopo aver assunto caffeina.
Mentre la caffeina in genere ti dà un sferzata di energia, alcuni fattori comunemente si frappongono. Mancanza di sonno, sviluppo di a tolleranza alla caffeinae la disidratazione può farti sentire stanco nonostante la tua tazza di joe.
Verbo Barrette Energetiche Mangiare la tua caffeina, come con questi Verb Bars, potrebbe aiutare grazie a un tempo di rilascio più lungo.
Mentre la caffeina in genere ti dà una dose di energia, questi effetti non possono sostituire il sonno perduto. Se regolarmente non dormi abbastanza, allora una tazza di caffè o una bevanda energetica non faranno molta differenza per te.
Inoltre, se bevi così tanta caffeina da sviluppare una tolleranza ad essa, è normale non sentirsi pieni di energia dopo aver bevuto bevande contenenti caffeina. In sostanza, la caffeina non ha più l’effetto stimolante che aveva una volta e ti senti ancora assonnato.
Vale anche la pena notare che bere solo caffè (e non bere abbastanza acqua) può portare alla disidratazione, che favorisce anche la stanchezza.
Quindi, se vuoi sentire la spinta energetica della caffeina, assicurati di dormire a sufficienza, limitando l’assunzione di caffeina, e bere abbastanza acqua.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »