La Cadillac CT5 del 2025 ottiene la caratteristica più sorprendente di Escalade

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
la-cadillac-ct5-del-2025-ottiene-la-caratteristica-piu-sorprendente-di-escalade
La Cadillac CT5 del 2025 ottiene la caratteristica più sorprendente di Escalade

Cadillac

Mercoledì mattina, al North American International Detroit Auto Show, Cadillac ha presentato la sua berlina sportiva CT5 del 2025. Tra le altre novità, vanta una versione modificata di una delle parti più popolari del suo veicolo gemello, il Esclade: Un enorme display nel cruscotto, che misura 33 pollici in diagonale rispetto ai 38 dell’Escalade.

“Il nuovo display touchscreen LED a colori da 33 pollici di diagonale della CT5 è capace di una straordinaria risoluzione di 9K e si curva verso il conducente in un unico schermo continuo che copre l’area di visualizzazione del conducente”, si legge nel comunicato stampa di Cadillac. “Il sistema incorpora anche un’interfaccia utente personalizzabile progettata per offrire un’esperienza tecnologicamente avanzata e personalizzata.” L’ampio display da 9K è l’interfaccia per le app Google integrate nella dashboard, tra cui Google Assistant, Google Maps e l’app store Google Play. Attraverso la stessa interfaccia è disponibile anche OnStar, con tre anni di servizio di accesso remoto inclusi con l’acquisto del veicolo.

Cadillac vanta fama di guida, comfort e tecnologia

Cadillac

“L’importanza di CT5 nel portafoglio di Cadillac non può essere sopravvalutata”, ha affermato John Roth, vicepresidente di Global Cadillac. “A livello globale, la CT5 sta vivendo il suo miglior anno di vendite di sempre. La CT5 2025 rimane fedele a ciò che i clienti amano di questo veicolo, apportando al contempo un look rivisto e le ultime tecnologie e funzionalità di sicurezza.” Nel frattempo, Alex MacDonald, ingegnere capo della CT5, ha aggiunto: “Le nuove tecnologie avanzate migliorano il legame personale del guidatore in una berlina già rinomata per il suo spirito di guida, comfort e tecnologia”.

Per quanto riguarda le caratteristiche di guida principali, Cadillac vanta che “la dinamica della trazione posteriore offre prestazioni senza compromessi”. Altri aspetti degni di nota includono il motore standard 2.0L Turbo con 237 cavalli, 258 lb-ft di coppia e doppi terminali di scarico, un aggiornamento a un 3.0L Twin-Turbo con 335 cavalli e 405 lb-ft di coppia, un aggiornamento alla trazione integrale per migliorare la trazione e il controllo in ambienti difficili e ciò che Cadillac chiama “Selettore della modalità conducente”. Secondo il comunicato stampa, il selettore della modalità conducente “consente al conducente di personalizzare le risposte della CT5 alle diverse condizioni di guida, inclusa la risposta dello sterzo, il suono del motore e la sensibilità dei freni”.

La Cadillac 2025 entrerà in produzione in primavera. Prezzi e date di disponibilità devono ancora essere annunciati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version