Più attenti alla salute, alla qualità delle materie prime e più ecosostenibili anche nelle scelte delle bevande dell’estate. Per gli italiani più cool la migliore é la limonata con la menta o con lo zenzero, a patto che sia fatta con limoni con trattati e che lo zucchero da aggiungere sia quello di canna.
Per essere davvero alla moda occorre per l’estate 2021 occorre bere limonata, ma fatta con prodotti ecosostenibili com ad esempio i famosi limoni delle Penisola Sorrentina belli per la tonalità di giallo, per le forma e per l’odore. Un bicchiere di succo di limone poi é anche ottimo per iniziare la giornata perché possiede gli stessi benefici di una tazzina di caffè in quanto attiva il cervello e contiene anche poche calorie. Rinfrescante e deliziosa, la limonata ha molti vantaggi rispetto ad atri tipi di succhi e bevande, infatti è ottima per la salute perché: Aiuta ad idratare il corpo e Previene le infezioni alle vie urinarie
Le proprietà antivirali ed antimocrobiche di questa bevanda sono indispensabili per trattare e prevenire le infezioni che colpiscono le vie urinarie. Bere limonata tutti i giorni a digiuno aiuta ad eliminare i batteri dannosi che proliferano nei reni e nella vescica. Inoltre il succo di limone previene lo stress ossidativo perché contiene grande quantità di fitonutrienti, potenti antiossidanti che prevengono l’ossidazione. Bere limonata protegge dall’invecchiamento precoce. Il limone contiene NCHE un’enorme quantità di vitamina C, nutriente essenziale che frena il danno cellulare e favorisce la rigenerazione della pelle aiutandola a guarire da diversi tipi di lesioni. Equilibra inoltre il pH del corpo perché é un ottimo alcalino naturale in quanto aiuta a metabolizzare e a ristabilire il pH del corpo. Molti dei disturbi che colpiscono il sistema digerente possono essere alleviati bevendo a digiuno acqua e limone.Grazie al suo apporto di fibre ed al suo significativo contenuto d’acqua, previene la stitichezza, diminuisce le infiammazioni e combatte l’acidità di stomaco.