Kodi 20.1 è arrivato: ecco le novità

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
kodi-20.1-e-arrivato:-ecco-le-novita

Kodi è stato per anni un popolare lettore multimediale e un’interfaccia per media center, fin dai tempi in cui era XBMC. A gennaio è stato rilasciato un importante aggiornamento 20.0e ora è in fase di lancio un aggiornamento 20.1 più piccolo.

Kodi 20.0, soprannominato “Nexus”, è stata una significativa riscrittura per migliorare la stabilità e le prestazioni, con alcuni aggiornamenti di interfaccia e codec in cima. L’ultimo aggiornamento 20.1 è più piccolo in confronto, ma comunque un aggiornamento utile per chiunque esegua già 20.0. Questa volta non ci sono nuove funzionalità, poiché il team di Kodi si è concentrato esclusivamente su correzioni di bug e ulteriori miglioramenti.

L’ultimo aggiornamento potrebbe avvantaggiare maggiormente i dispositivi Android, con un nuovo algoritmo per rilevare e risolvere problemi audio comuni e diverse correzioni per le librerie Python di Kodi. Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti per tutte le piattaforme. Kodi ha ripristinato alcune scorciatoie da tastiera per la finestra Preferiti, risolto alcuni problemi con menu contestuali e sottotitoli e migliorato il server UPnP integrato. Kodi ora dovrebbe gestire anche i filesystem NFS4 e Samba con meno problemi.

Il team di Kodi ha dichiarato in un post sul blog, “non ci sono cambiamenti importanti rispetto alla versione precedente, e dovresti installarlo direttamente sopra qualsiasi installazione esistente di Kodi 20.x – in effetti, questo avverrà automaticamente su molte piattaforme . Tuttavia, come per tutte le installazioni di software, esegui prima il backup dei tuoi dati utente se hai dei dubbi o hai qualcosa che non puoi permetterti di perdere.

Puoi scarica Kodi dal sito ufficiale e il nuovo aggiornamento 20.1 è ora disponibile per i repository software. Se trovi utile Kodi, considera effettuando una donazione O acquisto di merce per contribuire a sostenere il progetto.

Fonte: Kodi

Condividi questo articolo
Exit mobile version