Killer di formiche fai-da-te | 5 ricette per uccidere le formiche che puoi fare a casa

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
killer-di-formiche-fai-da-te-|-5-ricette-per-uccidere-le-formiche-che-puoi-fare-a-casa

Tu sei qui: Casa / Casa e mobili / Killer di formiche fai-da-te | 5 ricette per uccidere le formiche che puoi fare a casa

Hai un problema con le formiche? Ecco le collaudate ricette di Ant Killer fai-da-te per farle andare via!

Tutti amano il sole, giusto? Sì, anche le formiche. Quando la temperatura si alza, le formiche iniziano a insinuarsi nella tua casa… Le formiche che invadono la casa possono entrare nel tuo cibo, danneggiare la proprietà o causare morsi pungenti. Queste minuscole creature possono anche causare danni alle tue piante!

Avere a che fare con le formiche può essere molto frustrante. I pesticidi per le formiche contengono sostanze chimiche dannose per l’uomo e l’ambiente. Ma per fortuna ci sono alcuni modi naturali e non tossici per controllare le formiche. Questa pratica raccolta di ricette fai-da-te per uccidere le formiche trasformerà il tuo giardino, la tua casa o il tuo posto di lavoro in uno spazio privo di formiche e ti farà risparmiare un sacco di soldi. Sbarazzarsi di formiche altri parassiti naturalmente. Niente più sostanze chimiche nocive!

5 ricette per uccidere le formiche che puoi fare a casa

1. Ricetta dell’uccisore di formiche usando il borace

Sbarazzati delle formiche usando questo semplicissimo rimedio casalingo naturale che puoi preparare da solo.

Avrai bisogno:

1/2 tazza di zucchero
1/4 tazza di acqua tiepida
2-3 cucchiai di borace

Mescola bene tutti gli ingredienti per creare il tuo killer di formiche.

Se non hai bambini o animali domestici, puoi cospargere/spruzzare questa miscela su qualsiasi area infestata dalle formiche fuori casa e all’interno. Se ne hai, vorrai tenerlo lontano da loro.

Puoi anche usare un piattino e versarci sopra un po’ del composto e poi metterlo in una zona frequentata dalle formiche. Puoi anche immergere un batuffolo di cotone o un dischetto per il trucco nella miscela anti-formica e metterli in giro per casa.

2. Cannella e scorze di limone

La cannella è un efficace repellente per le formiche domestiche. Il suo odore scoraggia le formiche dall’entrare in casa tua e rovistare nella tua cucina.

Secondo gli studi, l’olio essenziale di cannella produce risultati positivi sia in termini di repellenza che di attività insetticida.

  • Aggiungi da ¼ a ½ cucchiaino di olio essenziale di cannella in una tazza d’acqua. Immergere un batuffolo di cotone in questa soluzione e pulire le aree in cui le formiche possono entrare e dimorare. Ripeti una volta al giorno finché tutte le formiche non sono sparite.
  • Puoi anche mettere cannella in polvere e chiodi di garofano interi vicino ai punti di ingresso.

Nota: Usa lo spray all’olio di cannella strategicamente nei luoghi di infestazione di formiche; non metterlo dappertutto. Puoi anche usare le scorze di limone sulle zone con le formiche. Sono disgustati dall’odore.

3. Aceto

L’aceto è sia un repellente per le formiche che un killer. Puoi usarlo per pulire i ripiani e le superfici. Questo può anche essere usato per spruzzare direttamente su di loro. Basta mescolare aceto bianco e acqua (50-50). (TipNut.com)

4. Ricetta per uccidere le formiche completamente naturale fatta in casa

Questa ricetta per uccidere le formiche fatta in casa è l’ideale quando sai esattamente dove si trova il formicaio e hai accesso ad esso. Tratta il problema alla fonte ed è probabilmente il metodo più rapido di tutti.

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Acqua saponata (un litro d’acqua con circa un cucchiaino di detersivo per piatti/detersivo per i piatti)

Attrezzatura di cui avrai bisogno

  • Una brocca d’acqua per trasportare il tuo mix

Per il formicaio: passo dopo passo

Primo passo – Mescola la tua acqua saponata

Passo due – Versare sul tumulo!

Fase tre – Ricontrolla tra circa 24 ore. Se sono presenti fino a quando non sono presenti alcune formiche, ripetere il processo.

(KnowledgeWeighsNothing.com)

5. Spray fai-da-te / utilizzo di collutorio, sapone per piatti e perossido di idrogeno

Quello che ti serve:

  • Collutorio, qualsiasi marca
  • Sapone per i piatti dell’alba
  • Perossido di idrogeno

Come farlo:

  • Mescolare parti uguali di tutti gli ingredienti in un flacone spray e mescolare bene. Non c’è bisogno di aggiungere acqua.

(CoffeeWithUs3.com)

Condividi questo articolo
Exit mobile version