KIA avvia la consegna del suo SUV elettrico EV9

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
kia-avvia-la-consegna-del-suo-suv-elettrico-ev9

Notizia Le consegne di EV9 iniziano in Corea del Sud.

@xguntherc
19 giugno 2023, 11:40 EST | 1 minuto di lettura

ANATRA Il nuovo impressionante SUV elettrico KIA EV9 presentato a marzo è finalmente pronto per scendere in piazza. E mentre non arriverà negli Stati Uniti fino alla fine di quest’anno, le prime consegne della casa automobilistica sono iniziate oggi per gli acquirenti della Corea del Sud.

Il KIA EV9 è un SUV elettrico a tre file con un look unico, molto da offrire e specifiche premium. È anche il secondo veicolo elettrificato di KIA dopo il successo EV6. Durante la presentazione a marzo, KIA ha confermato che sarebbe arrivato entro la fine dell’anno negli Stati Uniti come modello per l’anno 2024, ma altri mercati potrebbero ottenerlo prima.

Oggi, secondo al Quotidiano economico della Coreale spedizioni sono ufficialmente iniziate per chi ha preordinato, con consegne a partire già dal 19 giugno.

ANATRA Per chi non lo sapesse, il nuovo EV9 è costruito sulla piattaforma E-GMP 800V di Hyundai Motor Group, simile alla gamma IONIQ. Insieme ai sedili della terza fila, racchiude anche un frontale elegante, una ricarica rapida e alla fine sarà disponibile nelle configurazioni RWD e AWD.

Per quanto riguarda le specifiche, verrà fornito con una batteria standard da 76 kWh o una batteria Long Range da 99,8 kWh. Ciò arriva fino a 330 miglia per carica (501 km) e può passare da 0 a 62 mph in 8,2 secondi. Il modello AWD a doppio motore è ancora più veloce ma perde un po’ di autonomia.

Durante la presentazione all’inizio di quest’anno, KIA confermato la piattaforma da 800 V consentirebbe al nuovissimo EV9 di ottenere 150 miglia di autonomia dopo soli 15 minuti con un caricabatterie. Altre specifiche includono una divertente illuminazione interna, un display di infotainment da 12 pollici, sedili comfort reclinabili della prima fila, una serie di modalità di assistenza alla guida e altro ancora.

Poi, entro la fine dell’anno, dovrebbe arrivare un modello EV9 GT ancora migliore, ma stiamo ancora aspettando maggiori dettagli al riguardo. Ad ogni modo, con la nuova KIA EV9 ora in vendita ai clienti della Corea del Sud, è solo una questione di tempo prima che raggiunga le strade qui negli Stati Uniti.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version