Kia anticipa il prossimo SUV elettrico

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
kia-anticipa-il-prossimo-suv-elettrico

Notizia @jdannychadwick
27 dicembre 2022, 13:43 EST | 1 minuto di lettura

anatra Kia punta tutto sui SUV elettrici. Questa settimana, la società ha anticipato l’imminente EV9 prima del suo lancio nel 2023. Il video promozionale di 11 secondi è stato pubblicato sull’account Twitter Kia India dell’azienda.

Preparati ad essere ispirato. Resta sintonizzato per saperne di più!#Anatra #KiaIndia #Ispirazione #MovimentoCheIspira #Innovazione #Tecnologia #Settore automobilistico #Prossimamente

— Kia India (@KiaInd) 27 dicembre 2022

L’EV9 è apparso per la prima volta come concept car al Los Angeles Auto Show del 2021. Presenta tre file di sedili, uno stile futuristico ed è destinato a essere il SUV elettrico di punta dell’azienda.

Tuttavia, l’EV9 non è il primo SUV elettrico di Kia. L’anno scorso l’azienda ha introdotto il EV6, un SUV crossover elettrico compatto. Ed è stato un enorme successo per Kia, vendendo numeri da record per l’azienda nel mese di novembre. L’EV6 ha anche vinto numerosi premi, tra cui 2022 European Car of the Year, 2022 Irish Car of the Year, Che macchina? Auto dell’anno e TopGear.com Crossover dell’anno, tra gli altri.

L’EV9 dovrebbe essere una pietra miliare significativa per le offerte di veicoli elettrici di Kia. Dalla sua anteprima nel 2021, Kia ha rilasciato maggiori dettagli sul modello, tra cui il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di cinque secondi e l’autonomia della batteria di 336 miglia. L’obiettivo dichiarato di Kia è vendere 1,2 milioni di veicoli elettrici entro il 2030.

Quando arriverà sul mercato, l’EV9 si unirà al Rivian R1S nel mercato dei SUV elettrici. L’R1S dispone anche di tre file di sedili e attualmente parte da $ 48.500 MSRP.

Fonte: Electrek

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version