Keanu Reeves possiede effettivamente delle motociclette Arch?

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
keanu-reeves-possiede-effettivamente-delle-motociclette-arch?
Keanu Reeves possiede effettivamente delle motociclette Arch?

Giugno Sato/Getty Images

Il ruolo dei testimonial delle celebrità può spesso creare confusione. Alcune celebrità incassano semplicemente un assegno per promuovere un prodotto, ma altre hanno un reale interesse nella promozione. L’attrice Suzanne Somers, ad esempio, è sempre stata l’unica proprietaria del marchio di attrezzi per esercizi Thighmaster al quale è stata indissolubilmente legata. In superficie, però, è difficile dire quale sia l’uno e l’altro. Dopotutto, il Thighmaster, per continuare a usare quell’esempio, arrivò in un’epoca in cui altre celebrità, come Dionne Warwick e Cher, furono ampiamente criticate per aver ospitato spot pubblicitari per prodotti che non erano i loro.

Questo ci porta a un esempio moderno: l’attore cinematografico veterano Keanu Reeves, noto per avere un collezione di motociclette costoseè stato anche il volto del marchio di biciclette boutique Arch Motorcycle per circa un decennio. Tuttavia, il suo ruolo non è sempre immediatamente chiaro. Allora, qual è esattamente la verità su questa questione? La star di “Bill e Ted” ha venduto la sua sponsorizzazione a un’azienda fuori dagli schemi? In realtà, ha contribuito ad avviare l’azienda.

Keanu Reeves non è un sostenitore di celebrità

Rick Kern/Getty Images

Keanu Reeves è veramente uno dei co-fondatori di Arch Motorcycle insieme a Gard Hollinger di LA County Choprods. Secondo un comunicato stampa diffuso dall’Arch nell’ottobre 2012, quello che era iniziato con Reeves che andava a Hollinger come cliente si è trasformato in un dialogo filosofico lungo anni sulle motociclette che li ha portati a decidere di collaborare e lanciare il proprio marchio boutique.

“Abbiamo una visione comune”, avrebbe detto Hollinger di Reeves nel comunicato stampa. “Abbiamo iniziato con l’idea di una moto moderna basata sulle prestazioni. Una volta completata, la moto sembrava una moto di serie ma diversa da qualsiasi cosa avessimo mai visto. È unica e non vediamo l’ora di presentarla al mondo.”

“Sono un ragazzo che ama tutto delle motociclette: i suoni, lo stile e l’estetica combinati con la funzionalità, ma soprattutto l’esperienza di guida”, ha aggiunto Reeves. “Mi piacciono le moto da quando ricordo e sono pronto a condividere la mia passione con il mondo.”

Reeves ha avuto un ruolo centrale nel marketing di Arch, con una promozione unica in arrivo alla fine del 2015. Nel Neiman Marcus Christmas Book di quell’anno, i clienti hanno appreso che $ 150.000 potevano farti fare un giro in moto di due giorni lungo la costa del Pacifico con la star di “Point Break”. e “Speed”, e l’acquirente se ne sarebbe andato con la motocicletta KRGT-1 da $ 85.000 di Arch.

Condividi questo articolo
Exit mobile version