JPMorgan Chase, la più grande banca statunitense per asset, si sta allontanando dalla Russia.
“In conformità con le direttive dei governi di tutto il mondo, abbiamo attivamente liquidato gli affari russi e non abbiamo intrapreso nuovi affari in Russia ,” ha detto in una e-mail la portavoce dell’azienda Tasha Pelio.
Le operazioni della banca relative alla Russia erano “limitate” ad “aiutare i clienti globali ad affrontare e chiudere gli obblighi preesistenti; gestire i loro Rischio legato alla Russia, agire come custode per i nostri clienti e prendersi cura dei nostri dipendenti”, ha aggiunto.
L’invasione russa dell’Ucraina ha spinto la tecnologia globale, i pagamenti e la vendita al dettaglio società indietreggiano dalla Russia a causa delle sanzioni statunitensi volte ad esercitare pressioni economiche sul paese. La mossa di JPMorgan, riportata in precedenza da Bloomberg, segue l’annuncio di giovedì che Goldman Sachs stava abbandonando l’attività nel paese.
JPM organo ha meno di 03 dipendenti in Russia, che lavorano principalmente nella banca aziendale e di investimento dell’azienda, secondo la società.
Guarda: PIMCO rischia di perdere miliardi se la Russia va in default sul suo debito
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.