ITC nega la richiesta di sospendere il divieto statunitense di Apple Watch fino alla conclusione dell’appello

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
itc-nega-la-richiesta-di-sospendere-il-divieto-statunitense-di-apple-watch-fino-alla-conclusione-dell’appello
ITC nega la richiesta di sospendere il divieto statunitense di Apple Watch fino alla conclusione dell’appello

Seguendo il controversia sui brevetti sopra il sensore dell’ossigeno nel sangue sul Apple Watch serie 9 E Apple Osservare Ultra 2la Commissione per il commercio internazionale (ITC) si è schierata con la società di tecnologia medica Masimo e ordinato per fermare tutte le vendite di tali dispositivi indossabili negli Stati Uniti, convenientemente giusto in tempo per le vacanze. Da allora Apple ha presentato una mozione per sospendere questo divieto fino a quando non sarà presentato ricorso, ma oggi l’ITC negato questa richiesta, il che significa che il divieto di Apple Watch andrà avanti, a meno che il Presidente non decida di porre il veto.

“È in corso un periodo di revisione presidenziale riguardante un ordine della Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti su una controversia tecnica sulla proprietà intellettuale relativa ai dispositivi Apple Watch contenenti la funzione Blood Oxygen”, ha dichiarato Apple a Engadget in una precedente dichiarazione. “Anche se il periodo di revisione non finirà prima del 25 dicembre, Apple sta adottando misure preventive per conformarsi qualora la sentenza dovesse restare valida.”

I modelli di Apple Watch interessati non verranno più venduti Apple.com il 21 dicembre, cioè domani, poi il 24 dicembre presso i negozi Apple, e poi fino all’esaurimento delle scorte per rivenditori terzi come Amazon e Best Buy, il che potrebbe essere piuttosto veloce dato il divieto di importazione del 26 dicembre. Altri modelli come l’Apple Gli orologi SE che non contengono un sensore di ossigeno nel sangue continueranno a essere venduti.

Masimo ha intentato una causa contro Apple nel 2021 per presunte violazioni di brevetti relativi al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue basato sulla luce. Il caso originariamente aveva come obiettivo il Apple Watch serie 6, ma nonostante il divieto di vendita, puoi continuare a utilizzare la funzione di ossigeno nel sangue su quello e altri modelli di Apple Watch acquistati in precedenza. Per ritorsione, Apple ha intentato due azioni legali per violazione di brevetto contro Masimo nell’ottobre 2022, sostenendo che lo smartwatch di quest’ultimo copiava le funzionalità di Apple Watch.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version