Italiani: cresce la distanza da imprese e PA

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) In anni di forte polarizzazione della vita politica e degli scenari geopolitici globali anche la vita delle persone appare nettamente divisa in due. Da un lato le soddisfazioni, da cercare nella cerchia ristretta degli affetti, dall’altro le disillusioni verso tutto ciò, ed è tanto, che non funziona come dovrebbe. A cominciare dalle istituzioni, sia private che pubbliche, sia imprese che PA, percepite come sempre più fredde e distanti. Sono i tratti principali emersi da una ricerca condotta da Bva-Doxa per Invesco nel marzo 2023.

“Da anni noi cerchiamo di conoscere meglio i risparmiatori di ieri, oggi e domani attraverso ricerche mirate, cui far seguire attività concrete che si pongono l’obiettivo di colmare il gap, scolastico e istituzionale” ha commentato Rita Schirinzi, responsabile Marketing Italy di Invesco.

Benessere finanziario al centro delle preoccupazioni

L’indagine ha coinvolto un campione di 800 persone in tutta Italia suddivise per generazioni: Boomers (56-67 anni), Generazione X (35-55 anni), Millennials (25-34 anni) e Generazione Z (18-24 anni). Tutte sono accomunate da un forte senso di incertezza frutto


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version