Ita Airways – Lufthansa: pronta la notifica dell’Eu

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

(Finanza.com) Finanza Ita Airways – Lufthansa: pronta la notifica dell’Eu

Dopo un lungo fidanzamento, finalmente, si avvicina il momento in cui si potrà celebrare il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa. A fare il punto della situazione sono la premier italiana Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si sono incontrati a Berlino in occasione di un vertice bilaterale.

Scholz ha sottolineato come la cooperazione tra le due compagnie aeree sia buona. Adesso, secondo il politico tedesco, è necessario un trattamento veloce e giusto da parte di Bruxelles. Sulla stessa lunghezza d’onda è Giorgia Meloni, che alle domande dei giornalisti ha risposto che per l’affaire Ita Airways – Lufthansa, la prossima settimana sarà pronta la notifica da inviare alla Commissione europea. È stato, infatti, risolto un problema che da tempo l’Ue chiedeva di risolvere. Adesso si è in attesa di una risposta in tempi rapidi.

Ita Airways – Lufthansa: il via libera

La commissione europea avrebbe dovuto dare il via libera al matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa nel corso del mese di ottobre. La fase di interlocuzione informale, che precede solitamente la notifica ufficiale, si è dilungata più del previsto. Secondo quanto hanno riportato alcuni rumors di stampa, nel corso delle ultime settimane la Commissione europea avrebbe effettuato una richiesta ben precisa a Lufthansa: rinunciare ad alcuni degli slot relativi alle rotte transatlantiche, che in questo momento risultano essere in concessio


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version