(Finanza.com) Finanza Isybank: la rivoluzione fintech di Intesa SanPaolo
Isybank: tutto sulla rivoluzione fintech di Intesa SanPaolo
È nata ufficialmente Isybank, la nuova banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo, che che costituisce uno dei progetti più importanti del Piano d’impresa 2022-2025.
Attraverso il lancio di Isybank il gruppo bancario guidato dal ceo Carlo Messina entra a pieno titolo nel mondo fintech, ma soprattutto riesce a segnare un passo decisamente importante: da incumbent diventa challenger.
Attraverso la nuova iniziativa sarà migliorato il servizio ai clienti e verranno create nuove opportunità di lavoro innovativo e smart working per il personale della banca.
Qual è la platea di potenziali clienti a cui si rivolge Intesa Sanpaolo con Isybank?
Si tratta di tutti coloro che non usano le filiali – sono oltre quattro milioni di utenti – perché fruitori principalmente dei servizi digitali bancari ed orientati al mobile banking.
La nuova app Isybank è disponibile sia IOS che Android.
Isybank, la nuova banca digitale
Senza dubbio Isybank costituisce uno dei pilastri del Piano d’impresa 2022-2025, attraverso il quale Intesa Sanpaolo ha intenzione di costruire la banca dei prossimi dieci anni.
Una delle ambizioni del gruppo è quella di essere leader in Europa nel wealth management, nella protezione e nella consulenza finanziaria, una realtà solida per un mondo sostenibile e inclusivo, eccellente in ambito ESG, capace di creare valore, con “zero-NPL”, forte spinta verso il digitale e focus sulle commissioni.
Per quanto riguarda Isybank, la banca ha in tutto e per tutto la solidità e l’offerta commerciale di un normale istituto bancario, che risultano essere coniugati a servizi semplici e veloci tipici di una fintech.
È completamente digitale, ma allo stesso tempo valorizza lo human touch: l’intento di Intesa Sanpaolo è quello di preservare il valore delle persone nell
© Finanza.com