iPhone: ecco come attivare permanentemente la modalità di risparmio energetico con questo trucco

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
iPhone

La modalità di risparmio energetico è essenziale per far durare più a lungo la batteria del tuo iPhone. Normalmente, iOS disattiva automaticamente la modalità di risparmio energetico quando il tuo iPhone si carica all’80% della capacità, ma puoi utilizzare un’automazione delle scorciatoie per mantenere abilitata la modalità di risparmio energetico per sempre. Ecco come.

Creare un’automazione in modalità risparmio energetico

Innanzitutto, apri l’app Scorciatoie che dovrebbe essere preinstallato sul tuo iPhone ma che altrimenti è disponibile gratuitamente dall’App Store. Se non riesci a trovarlo nella schermata Home, scorri verso il basso con un dito al centro dello schermo per aprirlo la funzione di ricerca dell’iPhone. Digita “Scorciatoie” nella barra di ricerca, quindi tocca l’icona “Scorciatoie” per aprire l’app.

In Scorciatoie, tocca il pulsante “Automazione” nella parte inferiore dello schermo. Se hai già un’automazione elencata qui, tocca il pulsante più (+); se non vedi alcuna automazione elencata, tocca il pulsante “Nuova automazione”.

Nel pannello che appare, scorri verso il basso e tocca “Modalità risparmio energetico”. Successivamente, definiremo le condizioni che rendono possibile l’automazione. Seleziona “È disattivato” e assicurati che “È attivato” non sia selezionato. Quindi, scegli “Esegui immediatamente” e disabilita l’opzione “Notifica quando esegui”; questo significa che non dovrai fare nulla sul tuo telefono per far funzionare l’automazione. Quindi tocca “Avanti”.

Ora definiremo l’azione che ha luogo quando viene soddisfatta la condizione di automazione. Tocca “Nuova automazione vuota” dall’elenco delle opzioni. Quindi premi “Aggiungi azione”. Nel pannello visualizzato, cerca “Risparmio energetico”, quindi tocca “Imposta modalità risparmio energetico”.

Quando viene visualizzata l’azione “Imposta modalità di risparmio energetico”, l’impostazione predefinita sarà “Attiva modalità di risparmio energetico”. Lascialo così. Questa è l’unica azione di cui abbiamo bisogno, quindi tocca “Fine”.

Ora, ogni volta che la modalità di risparmio energetico viene disattivata (da te o automaticamente da iOS), la modalità di risparmio energetico si riattiverà automaticamente. Per avviarlo, dovrai farlo manualmente attivare la modalità Risparmio energetico nelle Impostazioni (vai su Impostazioni > Batteria > Modalità risparmio energetico) o utilizzando a Scorciatoia del Centro di controllo. Il tuo iPhone rimarrà quindi in modalità di risparmio energetico per un tempo indefinito.

Come disattivare l’automazione della modalità di risparmio energetico

Dopo aver utilizzato l’automazione per un po’, potresti notare che non è più possibile disattivare la modalità di risparmio energetico nel solito modo, poiché si riaccende automaticamente. Ma non temere: è facile disattivare l’automazione, quindi puoi disattivare nuovamente la modalità di risparmio energetico. Ecco come.

Innanzitutto, apri “Scorciatoie” e tocca il pulsante “Automazione” nella parte inferiore dello schermo. Nell’elenco delle automazioni, tocca l’automazione “Quando la modalità di risparmio energetico è disattivata” che hai creato.

Nella schermata dei dettagli dell’automazione, apri la casella a discesa “Automazione” e seleziona “Non eseguire”. Successivamente, tocca “Fine”. Ciò disabiliterà l’automazione.

Con l’automazione disabilitata, la modalità di risparmio energetico può essere attivata manualmente come al solito. Se desideri riattivare l’automazione, rivisita l’automazione in Scorciatoie e sposta il menu a discesa “Automazione” su “Esegui immediatamente”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version