iPhone 15, perché potrebbe costare di più

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Tra i tanti rumors che affollano il web in vista del lancio del nuovo iPhone 15 Pro e Pro Max, ce n’è uno che merita particolare attenzione. Anzi, più che di una semplice indiscrezione si tratta di una notizia non confermata che poggia però le basi su un’analisi di mercato piuttosto solida; Apple, con questa nuova release, potrebbe alzare i prezzi negli USA.

Se ciò accadesse iPhone 15 Pro costerebbe più di iPhone 14 Pro, così come iPhone 15 Pro Max costerebbe più di iPhone 14 Pro Max, dando vita ad una mossa pressoché inedita per il colosso tech visto che per i prodotti venduti negli Stati Uniti non si registrano aumenti sui costi dal lontano 2017.

Queste però sono state le dichiarazioni e le considerazioni del noto analista Jeff Pu, membro della società di intermediazione azionaria e banca di investimento hongkonghese Haitong International Securities. Lo apprendiamo da una sua nota tecnica, nota in cui vengono alla luce i vari motivi del possibile rialzo.

In generale infatti se il prezzo dell’iPhone 15 Pro aumenterà non si potrà parlare di un singolo fattore «scatenante» quanto piuttosto di una serie di importanti novità hardware e software fortemente volute per l’uscita di questo nuovo prodotto.

Diamo quindi un’occhiata alle varie implementazioni studiate ad hoc dalla casa madre e cerchiamo di fare una stima su quanto davvero costerà l’iPhone 15.

Lancio iPhone 15: tutte le novità previste

Il primo punto di forza (e motivo di aumento di prezzo) de


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version