(Money.it) Gli appassionati dei prodotti della casa Apple sono ormai in attesa del Wwdc 2023 (Worldwide Developers Conference), un evento organizzato da Apple ogni anno in cui vengono annunciati i nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad, Mac e altro ancora, raccontando esperienze e come creare app innovative.
Quest’anno la Apple dovrebbe presentare i nuovi sistemi operativi iOS 17 e iPadOS 17 e come ormai si è soliti fare nell’azienda fondata da Steve Jobs, si abbandona abitualmente il supporto per i dispositivi più vecchi a ogni nuova edizione di iOS e iPadOS. Ciò vuol dire che non tutti i dispositivi potranno disporre dei nuovi sistemi operativi. Basti pensare che iPhone 6S, iPhone 7 e iPad Air 2 sono stati tra i modelli non supportati da iOS 16 e iPadOS 16, per esempio
C’è quindi fermento tra gli utenti Apple per sapere se i propri dispositivi potranno usufruire o meno dei nuovi aggiornamenti. Stando ad alcune indiscrezioni i nomi dei modelli si conoscerebbero già, ma non tutti danno credito a queste indiscrezioni. Vediamo quali sono i modelli e cosa dicono i leaker.
iOS 17 e iPadOS 17, su quali iPhone e iPad non sarà disponibile?
Stando alle indiscrezioni di un’affidabile fonte di MacRumorscon il prossimo aggiornamento software, Apple abbandonerà il supporto per quasi tutti gli iPhone e iPad con chip A11 Bionic o più vecchi.
Tra i modelli più recenti che figuravano all’interno dell’elenco divulgato dalla fonte troviamo:
- iPhone 8;
- iPhone 8 Plus;
- iPhone X;
- iPad (di quinta generazione);
- iPad Pro da 9,7 pollici (di prima generazione);
- iPad
© Money.it