Investv: si apre la settimana delle Banche centrali

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nella prima seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si confronteranno per la squadra azzurra Biagio Milano mentre per la squadra gialla ci sarà il suo capitano. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di venerdì 9 giugno

Nell’ultima puntata della scorsa settimana si sono confrontati Pietro Paciello per la squadra gialla e Carlo Vallotto per quella azzurra. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia ribassista sul Nasdaq 100 che ha visto un ingresso in area 144.95 punti, aveva uno stop a 14.575 punti e un target situato nei pressi dei 14.315 punti. L’operazione andando in stop ha registrato una performance negativa del 18,82%, con una leva del 34,1%.

Al contrario il trader della squadra azzurra ha proposto un’operazione rialzista sull’oro che prevedeva un ingresso in area 1969,4 dollari e uno stop posto a 1.962 dollari con target in area 1.977 dollari. A fine giornata la strategia, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata scarna di dati macro-economici la nuova settimana si è aperta in leggero rialzo sui principali mercati azionari del Vecchio continente. In questo contesto non muta il focus degli investitori che rimane sempre rivolto alle principali Banche centrali che nelle giornate del 14 e 15 giugno prossimo si esprimeranno in tema di tassi di interesse.

Nel corso della trasmissione andremo a commentare come di consueto la situazione sui principali listini e in particolar modo sul FTSE Mib i cui prezzi durante la scorsa ottava si sono confermati oltre la soglia psicologica dei 27.000 punti. Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Tim, con le nuove offerte arrivate sia da Kkr che da Cdp, e Snam che potrebbe essere interessata ad alcuni asset di Edison e riguardanti lo stoccaggio del gas.

  • Postato in Investv, Video
  • Taggato in Azioni Snam, Azioni TIM, Banche centrali, Biagio Milano, Carlo Vallot

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version