(BorsaeFinanza.it)
Investv, il format realizzato da Vontobel Certificati, torna anche oggi, lunedì 27 febbraio 2023, puntualmente alle ore 10. Il contest vede contrapposte due diverse squadre di trader, quella azzurra e quella gialla, le quali, capitanate rispettivamente da Pietro Origlia e Riccardo Designori, si sfidano proponendo due contrapposte strategie di trading. Gli ospiti presenti in studio, presentando le varie operazioni che effettuano live, colgono l’occasione per analizzare i principali avvenimenti che caratterizzano i vari movimenti di borsa. Per la squadra azzurra, oggi, in studio è presente Biagio Milano.
Come di consueto l’appuntamento con Investv è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto del 24 febbraio 2023
Nel corso della puntata di Investv di venerdì 24 febbraio 2023 ha preso parte, per la squadra azzurra, Sante Pellegrino, che effettua un’operazione su FTSE Mib. Il trader ritiene che l’indice, nel corso delle ultime sedute, sia ancora in fare di incertezza: questo è il motivo per il quale ha proposto un’operazione di brevissimo termine. Per la squadra gialla, invece, ha preso parte Riccardo Zago, che ha messo in campo un’operazione sull’S&P500. Zago ritiene che l’indice statunitense abbia fatto fatica a superare la resistenza dei 4.200 punti, ma sarebbe pronto a superare il suo trend rialzista.
In chiusura, il 24 febbraio, l’indice FTSE Mib ha registrato una flessione dell’1,07% a 26.986 punti: nel corso della giornata ha oscillato tra un minimo di 26.961 punti ed un massimo di 27.413 punti. Importante osservazione di Thomas Tilse, Director Head of Portfolio Strategy Private Clients di AllianzGI, il quale ritiene che se nell’immediato non ci dovesse essere un calo dell’attività produttiva e l’inflazione dovesse continuare a rallentare, la rinascita europea potrebbe proseguire, benché permangano dei timori di una recessione globale.
Performance della giornata:
- Riccardo Zago per la squadra gialla: non entrato;
- Sante Pellegrino per la squadra azzurra: -1,4%.
Performance complessiva:
- Totale squadra gialla: -1,35%;
- Totale squadra azzurra: -5,26%.
Punteggio: 6-3
Investv: i temi della puntata del 27 febbraio 2023
I temi della puntata di Investv di oggi 27 febbraio sono: i market mover della settimana, analisi del FTSE Mib e Telecom Italia, che ha valutato offerta Kkr.
Per la rete Telecom Italia qualcosa inizia a muoversi all’orizzonte. Il fondo statunitense ha affermato, attraverso un proprio portavoce, di aver ac
© Borsa e Finanza