(BorsaeFinanza.it)
Nella prima seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si confronteranno per la squadra azzurra Corrado Rondelli mentre per la squadra gialla ci sarà Tony Cioli Puviani. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di mercoledì 15 giugno
Nella puntata di mercoledì scorso (giovedì e venerdì Investv non è andata in onda) si sono confrontati Jacopo Marini per la squadra gialla e Nicola Para per quella azzurra. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia ribassista sull’S&P500 che prevedeva un ingresso in area 4.356 punti, uno stop situato a 4.391 punti e un target a 4.330 punti. Alle 17.30 l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.
Al contrario il trader della squadra azzurra ha proposto un’operazione ribassista sull’oro che ha visto un ingresso in area 1.970 dollari con target situato a 1.955 dollari e stop a 1.990 dollari. A fine giornata la strategia, con l’utilizzo di una leva del 3,29%, ha registrato una performance negativa dello 0,27%.
Investv: i temi della puntata odierna
Dopo aver chiuso la settimana passata all’insegna degli acquisti, i listini azionari del Vecchio continente hanno aperto la nuova ottava all’insegna delle prese di beneficio in una seduta che potrebbe avere volumi inferiori per la chiusura di Wall Street per festività. Con il focus che rimane sempre rivolto alle prossime mosse delle Banche centrali in tema di tassi di interesse, durante la trasmissione andremo a scoprire quali saranno i market mover della settimana.
Inoltre andremo a commentare la situazione tecnica presente sia sui mercati americani che sul FTSE Mib, i cui prezzi confermandosi oltre i 27.500 punti guardano i massimi di periodo situati sulla soglia dei 28.000 punti. Tra i temi da seguire a Piazza Affari Pirelli, dopo che il Governo italiano ha deciso di attivare il Golden Power per limitare l’azionista cinese ChemChina e Mondadori, in scia ai rumor di un possibili delisting del titolo.
© Borsa e Finanza