(BorsaeFinanza.it)
Nella seconda seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, nelle puntate estive è prevista la presenza di un solo ospite. Oggi sarà la volta di Filippo Giannini. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di lunedì 24 luglio 2023
Nella prima puntata settimana è stato ospite Sante Pellegrino che ha presentato una strategia ribassista sul FTSE Mib con un’entrata a 28.700 punti, uno stop posto a 28.900 e un target a 28.400.
Investv: i temi della puntata odierna
Dopo aver avviato l’ottava nel segno della prudenza le Borse europee appaiono destinate e proseguire sullo stesso spartito in attesa delle riunioni di Federal Reserve e BCE, domani e dopo domani.
Come di consueto nel corso della trasmissione andremo a commentare la situazione tecnica e grafica sia dell’S&P 500 che del FTSE Mib, mettendo sotto osservazione i primi supporti e le prossime resistenze presenti all’interno del trend.
Infine tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Poste Italiane dopo la pubblicazione di una trimestrale positiva e la conferma della guidance per il 2023, ed Eni che dovrebbe firmare oggi un accordo per rilevare delle installazioni di gas appartenenti a Chevron in Indonesia, secondo le indiscrezioni diffuse da Reuters. Inoltre, dagli Stati Uniti, due trimestrali importanti come quelle di Microsoft e Alphabet potrebbero muovere il mercato.
- Postato in Investv, Video
- Taggato in Azioni Alphabet, Azioni ENI, Azioni Microsoft, Banche centrali, Filippo Giannini, FTSE Mib, Poste Italiane, S&P 500, Sante Pellegrino, Vontobel Certificati, Wall Street
AUTORE
Alessandro Piu Giornalista, scrive
© Borsa e Finanza