Investv: oggi attenzione puntata sull’inflazione europea

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it)

Nella terza seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, nelle puntate estive è prevista la presenza di un solo ospite. Nella giornata di oggi la strategia operativa sarà presentata dal capitano della squadra gialla. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di martedì 18 luglio 2023

Nella giornata di ieri è stato ospite della trasmissione Giancarlo Prisco che ha presentato una strategia rialzista sull’oro, la quale prevedeva un’entrata in area 1.966 dollari l’oncia e aveva uno stop posto a 1.956 dollari l’oncia con un obiettivo rialzista a 1.976 dollari l’oncia. L’operazione andando a target ha visto realizzarsi, con l’utilizzo di una leva 5%, una performance positiva del 2,54%.

Investv: i temi della puntata odierna

I buoni dati che stanno arrivando dalle trimestrali statunitensi (oggi attesi al test dei conti Tesla e Netflix) in particolar modo dal comparto finanziario, continuano a sostenere il trend rialzista sui mercati azionari. I listini del Vecchio continente hanno aperto la seduta in territorio positivo. In questo contesto il focus odierno sarà rivolto all’inflazione europea che, secondo il consensus, dovrebbe passare dal 6,1% di maggio al 5,5% del mese passato. Ricordiamo che questo dato sarà monitorato dalla BCE in vista delle riunioni di luglio e settembre. Intanto nel Regno Unito i prezzi al consumo sono scesi ai minimi degli ultimi 12 mesi in area 7,9% su base tendenziale.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sia sull’indice FTSE Mib, che guarda alla soglia dei 29.000 punti, che sull’S&P 500 con i prezzi che nella seduta di ieri si sono portati sui massimi degli ultimi 15 mesi. Tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Stellantis che ha presentato una nuova strategia per le forniture di chip, Stm che potrebbe sfruttare i buoni dati trimestrali comunicati da ASML e Safilo che ha comunicato il rinnovo della licenza globale per il design, la produzione e la distribuzione delle montature da vista e occhiali da sole a marchio Juicy Couture.

  • Postato in Investv, Video

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version