Investv: la Federal Reserve alzerà o no i tassi di interesse?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it)

Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Pietro Origlia e Biagio Milano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10, sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto della puntata del 19 settembre 2023

Nella giornata di ieri si sono sfidati Alessandro Aldrovandi per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Nello specifico Alessandro Aldrovandi ha proposto una  che, con un ingresso in area 92,18 dollari, aveva uno stop situato a 92,65 dollari ed un target a 91,20 dollari. Alle 17.30 l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Riccardo Designori ha proposto invece una strategia ribassista sul titolo Tesla che prevedeva un ingresso a 269 dollari, con uno stop a 281 dollari e un target situato a 244 dollari. Anche in questo caso l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata che sarà caratterizzata dalle decisioni che in serata arriveranno dalla Federal Reserve in tema di tassi di interesse, la terza seduta della settimana si è aperta all’insegna degli acquisti sui listini azionari del Vecchio continente. Le attese degli operatori riguardo la Banca centrale USA sono per una conferma del costo denaro al 5,5%. Sarà importante seguire la conferenza stampa di Jerome Powell che potrebbe rimanere ancora su posizioni rigide sulla battaglia contro l’inflazione dopo il recente rally del petrolio arrivato sui massimi degli ultimi 10 mesi.

Nel corso della trasmissione andremo a commentare la situazione grafica presente sul FTSE Mib i cui prezzi sono tornati oltre i 28.800 punti. Quali le attese per le prossime sedute? Tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo STMicroelectronics, con l’amministratore delegato Jean-Marc Chery che ha accettato la proposta di rimanere alla guida della società, Stellantis che nel mese passato ha registrato un aumento del 6,4% delle immatricolazioni, TIM con il governo che potrebbe incontrare Vivendi per cercare un accordo sulla vendita della rete e infine Amplifon dopo l’upgrade arrivato dagli analisti di Hsbc che hanno alzato il giudizio da hold a buy.

  • Postato in Asset Class, Certificati, Investv, Video

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version