Investv: in arrivo Pil Usa, inflazione spagnola e tedesca

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani e quella dei trader, si confronteranno Antonio Landolfi e Pietro Origlia. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto della puntata del 27 novembre 2023

Nella giornata di ieri si sono confrontati Giancarlo Prisco per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Il primo ha proposto una strategia rialzista multiday sul Dax che prevedeva un ingresso in area 15.883 punti, con uno stop situato a 15.820 punti e un obiettivo posto a 15.963 punti. L’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday ribassista sul titolo Unicredit che ha visto un ingresso in area 24,72 euro, con uno stop situato a 25,25 euro e un obiettivo posto a 23,9 euro. In questo caso l’operazione, con una chiusura del titolo a 24,755 euro, rimane valida per le prossime giornate.

Investv: i temi della puntata odierna

In una giornata che vede il ritorno di importanti dati macroeconomici, sotto la lente delle Banche centrali per determinare le loro scelte in tema di tassi di interesse, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto le contrattazioni vicini ai livelli della chiusura di ieri. Nello specifico, tra i dati da monitorare nelle prossime ore troviamo sia l’inflazione in arrivo da Spagna e Germania e anche il dato sul PIL USA nel terzo trimestre dell’anno.

Nel corso della trasmissione andremo poi ad analizzare l’apprezzamento in corso dell’euro, che nei confronti del dollaro si è spinto in direzione della soglia degli 1,10. Quali i prossimi obiettivi in caso di superamento di tali aree resistenziali?

Infine, tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Saipem che si è aggiudicata due contratti offshore dal valore di circa 1,9 miliardi di dollari, Iveco che fornirà 7.100 nuovi scuolabus al programma di trasporto scolastico brasiliano e Unicredit con gli analisti di JP Morgan che hanno alzato il target price a 39 euro.


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version