(BorsaeFinanza.it)
Nell’ultima seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si incontreranno per la squadra gialla Jacopo Marini mentre per la squadra azzurra ci sarà il suo capitano. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone, che illustrerà i nuovi memory cash collect con barriera al 40%. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di giovedì 11 maggio
Nella seduta di ieri si sono confrontati Luca Padovan per la squadra gialla e Sante Pellegrino per quella azzurra. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia ribassista sul DAX con ingresso a 16.020 punti e target a 15.850. Lo stop loss era posizionato a a 16.100 punti. L’operazione andando a target ha generato, con l’utilizzo di una leva del 6,4%, una performance positiva del 6,79%.
Operazione ribassista anche per Sante Pellegrino che ha scelto il future sul FTSE Mib. In questo caso ingresso posto a 26.850 punti, con stop a 27.080 punti e target in area 26.670 punti. Con una chiusura alle 17.30 dell’indice in area 26.890 punti, la strategia ha registrato, con l’utilizzo di una leva del 3%, una performance negativa dello 0,45%.
I temi odierni ad Investv
Dopo la debolezza mostrata dai mercati azionari nelle ultime giornate, l’ultima seduta della settimana si è aperta all’insegna degli acquisti e con il focus che rimane sempre rivolto sia alle prossime mosse delle Banche centrali in tema di rialzo dei tassi di interesse che ai colloqui all’interno del Congresso USA per quanto riguarda un accordo sul tetto al debito.
Come di consueto nel corso della trasmissione andremo a commentare la situazione presente sui vari indici azionari e in particolar modo sul FTSE Mib, che nella giornata di ieri si è avvicinato pericolosamente agli importanti supporti situati sulla soglia dei 27.000 punti. Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Pirelli, A2A, Prysmian, Erg, Recordati e Unipol che hanno presentato i dati riguardanti il primo trimestre dell’anno in corso. Da segnare infine che in serata ci sarà il giudizio di Fitch sul nostro Paese.
- Postato in Investv, Video
© Borsa e Finanza