Investv: il mercato guarda all’inflazione americana

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nella terza puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si incontreranno per la squadra azzurra Corrado Rondelli mentre la squadra gialla schiererà il suo capitano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di martedì 9 maggio

Nella puntata di ieri si sono confrontati Giancarlo Prisco per la squadra gialla e Carlo Vallotto per la squadra azzurra. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sull’S&P 500 che prevedeva un ingresso in area 4.156 punti e aveva un target posto sui 4.190 punti con uno stop loss a 4.132 punti. A fine seduta l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Al contrario Carlo Vallotto ha scelto il Natural Gas l’asset su cui operare con un’operazione ribassista. Nello specifico con un’entrata in area 2,205 dollari la strategia aveva un target posto a 2,15 dollari e uno stop a 2,24 dollari. In questo caso l’operazione andando in stop ha generato, con l’utilizzo di una leva 3, una performance negativa del 4,76%.

Investv: i temi della puntata odierna

In attesa del market mover settimanale rappresentato dall’inflazione statunitense, osservata con attenzione dalla Federal Reserve per capire le prossime mosse in tema di tassi di interesse, i principali mercati azionari europei hanno aperto la giornata in leggero territorio positivo. Ricordiamo che il consenso degli analisti vede un’inflazione in leggero ribasso dal 5,6% del mese di marzo al 5,5% di aprile su base annua. In questo contesto non dobbiamo dimenticare il braccio di ferro all’interno del Congresso USA per cercare di arrivare a un accordo sull’aumento del tetto al debito.

Nel corso della puntata come di consueto andremo a monitorare la situazione dell’indice FTSE Mib, le cui quotazioni al momento faticano a ritrovare l’area dei 27.500 punti sopra i quali sarebbero possibili ulteriori allunghi in direzione dei 27.750-27.800 punti. Tra i temi da seguire nella seduta odierna a Piazza Affari troviamo Bper Banca dopo i buoni dati del primo trimestre, Enel che riunisce l’assemblea degli azionisti per eleggere i vertici della società, Telecom attesa ai conti trimestrali e infine Fincantieri che terrà nelle prossime ore il Capital Market Day.


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version