Investv: i mercati guardano alla situazione in Russia

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nella prima seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si confronteranno Tony Cioli Puviani per la squadra gialla e il capitano della squadra azzurra. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di venerdì 23 giugno

Nella puntata di venerdì scorso si sono confrontati Carlo Vallotto per la squadra azzurra e Pietro Paciello per quella gialla. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sull’argento, che ha visto un ingresso in area 22,41 dollari con stop posto a 22,28 dollari e target situato a 22,55 dollari. L’operazione andando a target ha realizzato, con l’utilizzo di un certificato a leva 3, una performance positiva dell’1,87%

Al contrario il trader della squadra gialla ha proposto un’operazione long sul petrolio con entrata a 68,15 dollari, target a 69,5 dollari e stop loss posto a 67,35 dollari. In questo caso la strategia, andando in stop, ha avuto, con l’utilizzo di una leva del 6,58%, una performance negativa del 7,72%.

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo aver chiuso la scorsa settimana in territorio negativo, la nuova settimana si è aperta all’insegna della cautela sui principali mercati azionari del Vecchio continente. In questo contesto il focus degli investitori non è solo rivolto alle prossime mosse delle Banche centrali in tema di tassi di interesse ma anche ai possibili scenari in Russia dopo il tentato golpe di 48 ore fa da parte di Yevgeny Prigozhin il numero uno del gruppo Wagner.

Nel corso della trasmissione andremo sia a vedere quali saranno i market mover della nuova ottava ma anche ad analizzare la situazione tecnica presente sia sul FTSE Mib e sui listini statunitensi. La debolezza della scorsa ottava potrebbe rappresentare una possibile nuova occasioni di acquisto? Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Maire Tecnimont, dopo il nuovo contratto da 2 milioni di dollari in Arabia Saudita e Safilo che ha comunicato che l’accordo di licenza con Jimmy Choo non sarà rinnovato e sta trattando la cessione a LVMH dello stabilimento di Longarone.

  • Postato in Investv, Video

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version