Investv: focus sugli indici Pmi dei servizi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nella terza puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorsa settimana due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, per i mesi estivi è previsto un solo ospite. Quello di oggi è Pietro Paciello. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di martedì 4 luglio 2023

Nella giornata di ieri è stato ospite della trasmissione Giancarlo Prisco, che ha proposto un strategia ribassista sull’indice tedesco DAX con un ingresso in area 16.220 punti e uno stop situato sulla soglia dei 16.300 punti con target a 16.120 punti. A fine seduta l’operazione, non entrando nei livelli proposti dal trader, non si è attivata.

Investv: i temi della puntata odierna

La debolezza dei listini asiatici, in scia a un indice PMI servizi cinese risultato sotto le attese degli analisti e sui minimi degli ultimi 5 mesi, impatta sui mercati azionari del Vecchio continente che hanno aperto la seduta all’insegna della debolezza. Pesano sull’umore dei mercati anche le tensioni tra Usa e Cina dopo le decisioni di quest’ultima di bloccare le esportazioni di due metalli rilevanti per la produzione dei chip, il gallio e il germanio.

Il principale driver odierno sarà rivolto ai PMI servizi provenienti da Europa e USA per capire quanto il rallentamento dell’economia stia accelerando. Nel corso della trasmissione andremo come di consueto ad analizzare la situazione tecnica del FTSE Mib, che nella giornata di ieri ha interrotto il rally che aveva spinto i prezzi sui massimi degli ultimi 15 anni.

Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Pirelli dopo l’acquisizione della brasiliana Hevea-Tec, Stellantis che presenta i suoi due ultimi modelli come la 600 elettrica e la nuova Topolino, ed infine Banco Bpm che entro fine mese dovrebbe vedere arrivare le offerte per quanto riguarda le attività nei pagamenti.

  • Postato in Investv, Video
  • Taggato in Azioni Pirelli, Azioni Stellantis, Borsa di Milano, DAX, FTSE Mib, Giancarlo Prisco, Indici PMI, Inflazione

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version