Investv: focus odierno sulla Bank of England

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it)

Nella quarta seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, gli ospiti saranno Pietro Di Lorenzo per la squadra azzurra e Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di mercoledì 21 giugno

La giornata di ieri ha visto i due capitani confrontarsi tra loro. Nello specifico il capitano della squadra azzurra Pietro Origlia ha proposto un’operazione rialzista sul titolo Banco Bpm che prevedeva un ingresso in area 4,056 euro e aveva uno stop posto a 3,987 euro con un target a 4,146 euro. A fine giornata la strategia non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Al contrario il capitano della squadra gialla ha proposto un’operazione ribassista sul titolo Eni con ingresso in area 12,90 euro e target a 12,60 euro con stop a 13,07 euro. In questo caso la strategia è andata in stop e con l’utilizzo di una leva del 5,87% ha registrato una performance negativa del 7,74%.

Investv: i temi odierni

Le parole arrivate nel pomeriggio di ieri dal presidente della Fed Jerome Powell, in audizione alla Camera USA impattano anche oggi sui mercati azionari del Vecchio continente che hanno aperto la giornata all’insegna delle vendite. In questo contesto il market mover odierno sarà la Bank of England che, dopo i dati poco confortanti arrivati ieri dall’inflazione, è pronta ad alzare i tassi di interesse al 4,75% dal 4,5% e proseguire poi nelle prossime riunioni.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sul Nasdaq, per capire se siamo vicini all’inizio di una fase correttiva per l’indice tecnologico che nel corso del 2023 ha fatto registrare la migliore performance a livello globale.

Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Tim, che nella giornata odierna dovrebbe avviare la trattativa con il fondo Kkr per la vendita della rete, e Banco Bpm in cerca un partner per il proprio business della monetica.

AUTORE


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version