Investv, Cdp si muove per la rete Tim

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it)

Torna anche oggi, 6 marzo 2023, alle ore 10 il consueto appuntamento con Investv, il format realizzato da Vontobel Certificati. Il contest, ogni giorno, vede sfidarsi due squadre di traders, capitanate rispettivamente da Pietro Origlia (la squadra azzurra) e da Riccardo Designori (la squadra gialla). Gli ospiti presenti in studio, in ogni singola puntata, propongono, dal vivo, le proprie strategie di trading, cogliendo l’occasione per fare il punto della situazione sui principali avvenimenti, che vanno ad impattare quotidianamente i vari movimenti di Borsa.

Come di consueto l’appuntamento con Investv è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto del 2 marzo 2023

Nel corso della puntata di giovedì 2 marzo 2023, ha preso parte, per la squadra gialla, il capitano Riccardo Designori, il ha effettuato un’operazione sul DAX. Designori ha sfruttato la debolezza di giornata dell’indice tedesco, dopo che sono arrivati i dati sopra le aspettative dell’inflazione europea. Per la squadra azzurra, invece, ha partecipato Antonio Landolfi, che messo in campo un’operazione su STM. Landolfi ritiene che il titolo possa andare a chiudere al ribasso il gap rialzista, che si è aperto nel corso del mese di gennaio 2023.

Performance della giornata:

  • Riccardo Designori per la squadra gialla: -1,65%;
  • Antonio Landolfi per la squadra azzurra: non entrato.

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: +1,94%;
  • Totale squadra azzurra: -6,24%.

Punteggio: 8-5

Investv: i temi della puntata del 6 marzo 2023

Tra i temi della puntata di oggi 6 marzo 2023 di Investv ci sono: Telecom Italia e offerta Cdp – Macquarie, i market mover della settimana e l’analisi del FTSE Mib.

Alcune novità sembrano muoversi all’orizzonte, per quanto riguarda la rete Telecon Italia. Attraverso una nota, Cdp ha comunicato che il CdA di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera alla presentazione di un’offerta non vincolante da parte di Cdp Equity, congiuntamente a Macquarie Asset Management, la cui finalità è l’acquisto della costituenda NetCo di Tim, nella quale andrà a confluire la rete infrastrutturale Tim e la partecipazione detenuta in Sparkle.

La settimana compresa tra il 6 ed il 10 marzo è ricca di aggiornamenti, provenienti dalle principali economie a livello mondiale. Di particolare importanza risulteranno essere la bilancia commerciale di Cina ed Usa, che permetter


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version