(BorsaeFinanza.it)
Nella quarta seduta di Borsa della settimana a Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si confronteranno Eugenio Sartorelli per la squadra gialla e Antonio Landolfi per quella azzurra. L’appuntamento è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di mercoledì 28 giugno 2023
Nella puntata di ieri si sono confrontati Nicola Para per la squadra azzurra e Vincenzo Penna per quella gialla. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul Nasdaq, che prevedeva un ingresso in area 15.010 punti, aveva un target posto a 15.210 punti e uno stop situato a 14.810 punti. Alle 17.30 l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.
Il trader della squadra gialla ha proposto un’operatività ribassista sul DAX, che prevedeva un ingresso in area 16.149 punti, aveva uno stop situato a 16.306 punti e un target nei pressi dei 15.834 punti. Anche in questo caso la strategia non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.
Investv: i temi della puntata odierna
I principali mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto la quarta seduta dell’ottava all’insegna della cautela. Il focus degli investitori, dopo le conferme sul posizionamento restrittivo dei banchieri centrali arrivate dal forum della BCE di Sintra, rimane sempre rivolto alle prossime mosse che verranno messe in campo. Al riguardo molto importante è il market mover odierno, l’inflazione in Germania.
Nel corso della trasmissione andremo a commentare la situazione tecnica sul FTSE Mib che nella giornata di ieri si è spinto oltre le resistenze poste sui 27.500 punti. Quali ora le attese per le prossime sedute? Ci sarà la forza per andare verso i massimi degli ultimi 17 mesi in area 28.000 punti?
Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Saipem dopo i nuovi contratti da 1 miliardo di dollari, Pirelli che riunisce l’assemblea degli azionisti e Banca Mps che nell’ultimo mese ha registrato degli importanti afflussi nelle proprie gestioni patrimoniali.
- Postato in Investv, Video
- Taggato in Antonio Landolfi, Azioni MPS,
© Borsa e Finanza