(BorsaeFinanza.it)
Nella terza puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si sfideranno per la squadra azzurra Corrado Rondelli, mentre la squadra gialla schiererà il suo capitano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto di mercoledì 12 aprile
La giornata di ieri ha visto confrontarsi Nicola Para per la squadra azzurra e Vincenzo Penna per la squadra gialla. Nello specifico il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia rialzista sul Natural Gas, che ha visto n ingresso in area 2,183 dollari e aveva un target posto a 2,223 dollari ed uno stop situati sui 2,143 dollari. L’operazione andando a target ha realizzato, con l’utilizzo di una leva 3, una performance positiva del 5%. Al contrario Vincenzo Penna ha proposto un’operatività short sull’S&P 500, che ha visto un ingresso in area 4.129 punti e aveva uno stop a 4.152 punti ed un target ribassista situato a 4.102 punti. Con una chiusura alle 17.30 dell’indice americano leggermente sotto i livelli di entrata, l’operazione ha visto una performance negativa dello 0,54%, comprensiva di una leva del 3,89%.
Investv: i temi della puntata odierna
All’indomani in cui l’inflazione statunitense è risultata al 5% sotto le attese poste al 5,2%, i mercati aprono la nuova giornata all’insegna della cautela con gli investitori che cercheranno di capire quali saranno ora le prossime mosse della Federal Reserve in tema di tassi di interesse. I dubbi su cosa farà nel mese di maggio la banca americana nascono dal fatto che la componente “core” si è attestata al 5,6% rispetto al 5,5 del mese precedente.
Nel corso della trasmissione andremo a monitorare la situazione grafica sul FTSE Mib, con le quotazioni che cercano di spingersi verso le prossime resistenze poste in area 27.700-27.750 punti, oltre i quali si apriranno le porte per ulteriori allunghi in direzione dei massimi annuali sulla soglia dei 28.000 punti. Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo il settore lusso dopo gli ottimi conti di LVMH, Enel e Leonardo con i cambi ai vertici delle aziende decisi dal Governo Meloni ed infine Maire Tecnimont che ha perfezionato l’ac
© Borsa e Finanza