(BorsaeFinanza.it)
Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Lorenzo Sentino e Riccardo Designori. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone che ci illustrerà i nuovi Memory Maxi Cash Collect che prevedono date di valutazione mensili e pagheranno il Maxi Coupon iniziale nel mese in corso. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 14 dicembre 2023
Nella puntata di ieri si sono confrontati Nicola Para per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista intraday sul gas che ha visto un ingresso in area 2,34 dollari, con uno stop situato a 2,30 dollari e un obiettivo posto a 2,38 dollari. A fine seduta l’operazione andando a target ha registrato una performance positiva del 5,13%, comprensiva di una leva del 3%.
Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday ribassista sul titolo Intesa Sanpaolo che prevedeva un’entrata in area 2,656 euro, uno stop situato a 2,72 euro euro e un target a 2,57 euro. Con una chiusura del titolo in area 2,6215 euro, l’operazione rimane valida per le prossime giornate.
Investv: i temi della puntata odierna
All’indomani della comunicazioni della BCE, molto più cauta per quanto riguarda un taglio dei tassi di interesse nel Vecchio continente durante il prossimo anno, l’ultima seduta della settimana si è aperta ancora all’insegna degli acquisti sui mercati azionari europei. In questo contesto e in una giornata caratterizzata dalle scadenze tecniche, il focus del mercato è rivolto agli indici PMI provenienti sia dall’area euro che da oltreoceano.
Nel corso della trasmissione andremo come di consueto ad analizzare la struttura grafica presente sul FTSE Mib, con le quotazioni che cercano di tornare in direzione delle prossime resistenze poste nei pressi dei 30.500-30.600 punti. Quali i prossimi obiettivi nel caso di conferma sopra quest’ultimi livelli?
Infine, tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Campari che ha acquistato da Beam Suntory il marchio Courvoisier per 1,32 miliardi di dollari, Maire Tecnimont che si è aggiudicata da Saras uno studio di ingegneria per il primo impianto pilota di carburanti sintentici verdi nel nostro Paese e Fila che ha proposto la distribuzione di un dividendo straordinario
© Borsa e Finanza