Investire in questo grande club, ora o mai più: una grande notizia scuote il calcio

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Un’altra società storica appartenente all’elite del calcio mondiale sta per cambiare proprietà. Stiamo parlando del Manchester United che sarebbe sempre più vicina a passare al fondo sovrano del Qatar, che detiene tra l’altro già il PSG.

A quanto pare l’affare è ad un passo dalla conclusione e mancherebbero soltanto le firme per il passaggio dei red devils dalla famiglia Glazer allo sceicco Jassim bin Hamad Al-Thani. Le cifre sono ovviamente ancora non ufficiali ma si parla di circa 6 miliardi di sterline, oltre 7 miliardi di euro tra quanto verrà versato ai vecchi proprietari e quanto verrà investito per la solvibilità del club in infrastrutture e mercato (si parla di circa 1 miliardo di euro). Il fondo sovrano qatariota avrebbe vinto così la sfida contro l’altro magnate interessato all’acquisto dei Manchester, Sir Jim Ratcliffe fondatore di Ineos.

Si tratterebbe di una plusvalenza record per la famiglia Glazer che acquistò il Manchester nel 2005 per soli 300 milioni di euro, oggi la sta vendendo 20 volte tanto. È la più alta della storia del calcio. Era lo scorso novembre quando la famiglia Glazer annunciò di essere alla ricerca di compratori. Le proposte non sono mai mancate ma


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version