Investimenti: su Directa 13 ETF di BNP Paribas a commissioni zero

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it)

Directa Sim prosegue l’espansione dell’offerta di prodotti da investimento per i suoi clienti. In particolar modo, la Sim torinese è impegnata nell’ampliamento del numero di ETF disponibili per gli investitori mediante una serie di accordi con le società dell’asset management. Questa volta la partnership coinvolge BNP Paribas AM, la divisione del gruppo transalpino dedicata alla gestione del risparmio con circa 39 miliardi di euro di asset under management negli ETF.

L’accordo riguarda in particolare 13 ETF, dei quali 8 SRI/PAB, ossia legati a obiettivi di sviluppo sostenibile e agli accordi di Parigi (Paris aligned) e 5 tematici. I prodotti sono disponibili dal primo dicembre sulla piattaforma di Directa Sim senza costi di negoziazione per ordini di acquisto del valore minimo di 1.500 euro.

“Questo accordo ci permetterà di raggiungere più investitori mettendo le nostre soluzioni a disposizione dei clienti di una delle più importanti piattaforme di trading, senza costi di negoziazione. Negli ultimi anni, e in particolare nel 2023, gli ETF hanno acquisito una popolarità sempre più grande grazie a commissioni generalmente basse, trading intraday ed elevata trasparenza. La partnership con Directa Sim conferma la nostra strategia volta a offrire agli investitori, tramite la nostra vasta gamma di ETF, ulteriori tasselli per costruire l’asset allocation” Ha commentato Sabrina Principi, responsabile Business Development ETF & Index solutions – Southern Europe di BNP Paribas AM.

Ecco gli ETF inclusi nell’accordo tra BNP Paribas AM e Directa Sim

I 13 ETF messi a disposizione da BNP Paribas AM e Directa Sim per i clienti della piattaforma di trading fanno parte della gamma di prodotti passivi BNP Paribas Easy, composta da circa 40 comparti diversificati per classi di attivi, aree geografiche e temi. Tutti sono allineati a criteri ESG. In particolare, la proposta disponibile senza costi di negoziazione comprende i seguenti ETF:

  • BNPP Easy MSCI Emerging Mkt SRI – Codice ISIN LU1659681313
  • BNPP Easy MSCI KLD 400 US SRI – Codice ISIN LU1659681669
  • BNPP Easy Low Carb 100 Europe – Codice ISIN LU1377382368
  • BNPP Easy MSCI Europe SRI – Codice ISIN LU1753045415
  • BNPP Easy MSCI Japan SRI – Codice ISIN LU1753045928
  • BNPP ECPI Circular Econ Lead – Codice ISIN LU1953136527
  • BNPP MSCI Europe Small Cap Ec-CW – Codice ISIN LU1291101555
  • BNPP MSCI World SRI Capped – Codice ISIN L

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version