Investimenti e Fitness: un titolo che cavalca l’onda dell’allenamento casalingo

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Investimenti e Fitness: un titolo che cavalca l'onda dell'allenamento casalingo
Investimenti e Fitness: un titolo che cavalca l'onda dell'allenamento casalingo

Negli ultimi tempi sono cambiate molte cose nel nostro modo di vivere, incluso il modo in cui facciamo attività fisica. La gente è stata costretta a stare in casa a causa dei lockdown pandemici che hanno chiuso le palestre, aumentando immediatamente la domanda di soluzioni per l’allenamento domestico.

Nonostante la pandemia sia ormai alle spalle, le tendenze continuano a essere positive. Si prevede che il tasso di crescita annuale composto si avvicini al 5% entro il 2030. Sempre più appassionati di fitness cercano modi per aumentare le opzioni di allenamento da casa. Questo continuerà ad influenzare i titoli di fitness domestico in tutto il settore, in particolare quello che andiamo a vedere ora.

Lululemon

Lululemon (NASDAQ: LULU) è semplicemente uno di quei marchi che continua a fare le cose nel modo giusto. Gli investitori beneficiano di tassi di crescita costanti a doppia cifra che continuano a rendere il suo titolo forte anche oggi. Infatti, Lululemon ha visto i suoi ricavi aumentare del 19% nell’ultimo periodo, raggiungendo 2,2 miliardi di dollari.

È incredibile se si considera che Lululemon ha raggiunto per la prima volta 1 miliardo di dollari di vendite trimestrali all’inizio del 2019. Lululemon è un’ottima azienda per il semplice fatto che è riuscita a creare un marchio molto richiesto che ha un valore significativo. L’azienda produce indubbiamente abbigliamento di qualità, ma al suo cuore è comunque un business model molto conveniente. Forse nessuna metrica riflette meglio questo fatto dei margini del 57% di Lululemon.

Solidi fondamentali

In breve, Lululemon continua ad essere un investimento solido basato sui suoi fondamentali. L’azienda continua a prendere decisioni che influenzeranno positivamente il prezzo delle sue azioni, tra cui l’acquisto continuato di azioni proprie. L’azienda ha approvato un ulteriore programma di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari alla fine di novembre e ha ancora $243 milioni di dollari di riacquisti su un piano di riacquisto precedente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version