(BorsaeFinanza.it) Intesa Sanpaolo, forte dei risultati e della crescita degli ultimi anni e dall’aumento dei margini di interesse generato dall’aumento dei tassi, si concentra sulla sostenibilità sociale dell’impresa, guardando sia all’interno che al territorio. Il gruppo bancario guidato da Carlo Messina ha raggiunto un accordo con i sindacati sul premio variabile di risultato 2023 per i dipendenti. Le due parti hanno firmato intese anche sui compiti della Commissione Politiche Commerciali e Clima Aziendale e su un versamento aggiuntivo nella banca del tempo per il personale delle zone alluvionate di Emilia Romagna, Marche e Toscana e per attività di volontariato organizzato di Torino e Milano.
L’obiettivo dell’accordo è di “favorire il coinvolgimento e la partecipazione delle persone agli obiettivi del gruppo, confermando così i principi di inclusione, merito e orientamento a risultati sostenibili nel tempo previsti nel Piano d’Impresa 2022-2025”.
Secondo quanto previsto, Intesa Sanpaolo aumenterà l’ammontare complessivo dai 116 milioni del 2022 ai 155 milioni di euro del 2023, di cui 25 milioni derivanti dall’incorporazione sperimentale nel sistema premiante del Sistema eccellenza tutela, che finora non era stato oggetto di contrattazione.
L’importo del premio base varierà da un minimo di 1020 euro a un massimo di 2.750 euro, a cui si andranno ad aggiungersi le quote del premio d’eccellenza. “Il Pre
© Borsa e Finanza