Inter vince la Champions League, le conseguenze sportive ed economiche

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Domani sera l’Inter sfiderà il Manchester City nella finale di Champions League in programma a Istanbul. Un traguardo prestigioso per il club nerazzurro che ad inizio stagione non immaginava minimamente di andarsi a giocare la finale per salire sul tetto d’Europa 13 anni dopo la famosa Inter del Triplete.

Contro avrà un Manchester City che punta alla prima Champions della sua storia e punta anche a fare il Triplete avendo già vinto quest’anno Premier League e Fa Cup. Gli inglesi sono di tutt’altro blasone ma l’Inter ha dimostrato quest’anno come in gare secche anche contro squadre sulla carta più forti di potersela giocare ad armi pari. I nerazzurri poi arrivano al traguardo in modo impeccabile senza infortunati e in uno stato mentale e fisico di forma al top.

Ma entrambi i club vengono da una situazione societaria non proprio rosea per quanto riguarda il bilancio. Soprattutto Il club nerazzurro ha debiti per 830 milioni di euro e un trionfo in Europa darebbe grande ossigeno alle casse societarie oltre a grande prestigio internazionale e una qualificazione alla prossima edizione della Champions più agevole. Vediamo quali sono le conseguenze sportive ed economiche se l’Inter dovesse vincere la Champions League.

Inter vince la Champions League: conseguenze sportive

Le conseguenze sportive di un trionfo dell’Inter in Champions League sono ormai note. Chi vince la Champions si qualifica automaticamente per la prossima edizione della competizione. Riconoscimento questo c


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version