Intelligenza artificiale, su quali titoli sta investendo Warren Buffet?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’Intelligenza artificiale sembra essere la nuova miniera d’oro che ha attirato numerosi investitori da tutto il mondo e tra questi c’è anche l’Oracolo di Omaha, Warren Buffett, una garanzia, essendo famoso per le sue abilità di previsione negli investimenti finanziari.

Attualmente, stando agli ultimi aggiornamenti del mese di giugno 2023, il portafoglio azionario di Warren Buffett vale circa 166 miliardi di dollari, la prova di come lungimiranza e acume – suo e del suo erede Greg Abel – negli investimenti abbiano portato grandi introiti e risultati alla Berkshire Hathaway.

Secondo quanto riportato da Wall Street Italia nel portafoglio dell’Oracolo di Omaha compaiono diversi titoli legati all’intelligenza artificiale tra nomi storici dell’hi-tech statunitense e nuove startup emergenti. Titoli sui quali Buffett ha investito in anticipo, prima dei recenti rialzi.

E se gli investimenti sono la prova della fiducia e ottimismo di Buffett in questo settore, è necessario sapere che al contempo lo stesso Oracolo di Omaha mette in guardia sugli effetti dell’AI. Ecco in quali titoli Buffett ha investito e qual è la sua opinione sull’Intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale, su quali titoli sta investendo Warren Buffett?

Se Warren Buffett nutre dei dubbi sull’Intelligenza artificiale questo non si rispecchia di certo nel suo portafoglio azionario da 166 miliardi di dollari dove trovano spazio nomi storici e startup emergenti nel settore. Ecco quali sono i titoli su cui continua a investire:

  • Alphabet. Tra i titoli AI di Buffett si trova Alphabet, la società madre di Google. Il colosso dei motori di ricerca da anni è impegnato in investimenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale con le applicazioni Google Assistant e Google Translate, due degli strumenti più diffusi e impiegati dalla po

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version